VERGINE


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


I benefici avuti nel 2016 con Giove nel vostro segno vi permetteranno di affrontare il 2017 serenamente. Dallo scorso anno ritroviamo due pianeti dal moto lento, Plutone e Nettuno, significativi per differente azione. Plutone propizio in trigono (120°) dal Capricorno, ai nati tra l’8 e il 13 settembre; Nettuno, invece, sarà in opposizione (180°) dal segno Pesci; è un aspetto insidioso sulla sfera psicofisica, che a voi nati tra l’1 e il 7 settembre può causare turbamenti emotivi, o bisogno di evasioni nei valori dello spirito, o della religione, o dell’arte. Il pianeta Saturno è disposto in angolatura dissonante di 90°, che manterrà fino al 19 dicembre 2017. Tale aspetto interesserà più direttamente i nati dal 14 al 22 settembre. Ma a tutti voi si consiglia di dare ordine ai rapporti in genere, liberarvi dalle situazioni negative e soprattutto controllare la salute. Il pianeta Marte sarà nel segno Vergine dal 5 settembre al 22 ottobre. Per i contatti dissonanti di Marte nel vostro segno con Saturno e con Nettuno settembre si prevede molto mosso, con possibili difficoltà o problemi di salute. Riguardatevi e siate prudenti. La Luna sarà nuova nel segno Vergine il 18-20 settembre,propizia per risolvere questioni varie. La Luna sarà piena nel vostro segno l’11-12 marzo e disporrà alla malinconia.

L'AMORE PER LA COPPIA: Fino all’estate buona stabilità e intesa. Ma, come evidenziato nell’introduzione, i nati tra il 14 e il 22 settembre interessati all’aspetto dissonante di Saturno, reso maggiormente attivo tra settembre e ottobre, per la presenza del pianeta Marte nel segno Vergine, potrebbero emergere incomprensioni, polemiche. Le tensioni possono soprattutto turbare i rapporti con partner dei Gemelli, del Sagittario e dei Pesci. I nati in agosto e primi di settembre, fuori tiro dagli aspetti astrali avversi, potranno realizzare progetti per rafforzare il rapporto affettivo e migliorare la sessualità. E in più, dal 20 settembre al 14 ottobre, il pianeta Venere sarà nel vostro segno: periodo propizio per riaccendere col partner la passione e l’attrazione fisica.

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": In estate mettete da parte la timidezza e osate. Investite idee e denaro per agevolare gli incontri con nuovi hobby, viaggi, attività sportive. Potrete avere avventure eccitanti e scoprire il vostro erotismo, vivere una sessualità piena e completa e, per questo, dovete puntare a partner del Toro o dello Scorpione. E se siete nati tra l’8 e il 13 settembre, con Plutone propizio, potrete incontrare il partner che vi offre sicurezze morali e materiali; e per agevolare queste prospettive dovete accostarvi ai nativi del Capricorno. In ogni caso attenti alle facili promesse d’amore. Da evitare quelli del Sagittario e dei Pesci. Tra il 18 e il 20 settembre con la Luna nuova nel segno per selezionare il partner giusto e iniziare un rapporto.

L'EROS: Nella prima metà dell’anno avrete la serenità per dedicare più tempo al piacere erotico, liberarvi da complessi dannosi all’espressione sessuale, svincolarvi da assurde timidezze e abitudini. In estate il periodo ardente: col desiderio in rialzo potrete compiacervi in gratificanti esibizioni erotiche. In settembre con Venere nel segno, periodo eccitante, con gli appetiti sessuali dilatati al massimo. Voi single, però, evitate il sesso “mordi e fuggi” che implica solo i genitali, ma applicatevi con la mente, creando un pensiero erotico. Preferite il partner che vi coinvolge a livello mentale oltre che fisico. Se siete in coppia un pizzico di trasgressione farà bene all'eros: avrete bisogno di nuovi stimoli con differenti situazioni erotiche. Un suggerimento: provate giochi insoliti, rileggete il Kama Sutra o videate l’amplesso. Infine un consiglio: evitate “sballamenti” con superalcolici o droghe, annullereste l’appagamento erotico cosciente.

SE DESIDERATE UN BIMBO: Per realizzare questo desiderio tra settembre e ottobre. Luna nuova in Vergine il 18-20 settembre.

IL LAVORO: Se l’anno passato, con Giove nel vostro segno, avete operato con impegno, nel 2017 potrete contare su una situazione stabile o proficua. I nati tra l’8 e il 13 settembre con Plutone favorevole avranno occasioni molto proficue per consolidare posizioni o consistenti risultati negli affari e nel settore imprenditoriale. Maggiore stabilità anche nel lavoro dipendente. Voi nati tra il 14 e il 22 settembre, con Saturno dissonante, possibili disagi per dover sottostare a riduzioni o perdite del lavoro. Non fatevi prendere dall’ansia, siate sempre razionali e determinati.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO. Quest’anno modeste possibilità di realizzare cambiamenti. Valutate e sondate prima di rischiare. Qualche tentativo possono farlo solo i nati in agosto e quelli tra l’8 e il 13 settembre. Mentre i nati tra il 14 e il 22 settembre da evitare ogni azzardo.
PER CHI LO CERCA. L’aspetto propizio di Plutone suggerisce di attivarvi nella prima metà dell’anno. Settembre e ottobre per sollecitare contatti per esprimere il meglio delle proprie attitudini. Valorizzatevi con intelligenza per trovare il posto giusto che sviluppa ed esalta le vostre capacità. Puntate ai settori commerciali, artigianali, bancari, della sanità, dell’agricoltura o dell’alimentazione biologica.
PER CHI STUDIA. La situazione astrale consentirà discreti risultati. Agevolati i nati in agosto e i nati tra l’8 e il 13 settembre per il diploma e la laurea. Un suggerimento: mai abuso di alcolici, di droghe o derivati. Ottobre per ampliare la preparazione culturale con stage o master speciali.

IL DENARO: Nel 2017 non avrete la generosa protezione di Giove nel segno e dovrete affrontare le problematiche della situazione finanziaria. Voi nati in agosto e tra l’8 e il 13 settembre, con Plutone propizio, tra la primavera e l’estate potrete osare operazioni patrimoniali, o chiedere l’aumento, o fare acquisti importanti. Con Saturno ostile, in particolare voi nati tra il 14 e il 22 settembre, siate cauti nel trattare col denaro, occhio alle truffe.

LA SALUTE PSICOFISICA: Per la situazione astrale descritta si profila un anno variabile. Per voi di agosto e prima metà di settembre ottima forma fisica. Mentre, i nati dal 14 al 22 settembre, interessati all’aspetto dissonante di Saturno, possono risentire di alti e bassi dell’umore, malesseri dell’intestino; i meno giovani dolori articolari alle parti inferiori del corpo. A tutti voi si consiglia, tra settembre e ottobre di avere cura nel modo di vivere: moderate il consumo di eccitanti, della carne (cibo non adatto ai vostri processi intestinali) e dei superalcolici. Tra la primavera e l’estate per controlli preventivi.

IL FITNESS: Una costante attività fisica sarà di grande beneficio sulla salute del corpo, della mente e della sessualità. Nella prima metà dell’anno avrete gli astri propizi per iscrivervi alla palestra, o iniziare attività sportive. Per la vostra natura è sempre benefico “Hatha yoga”, che aiuta a controllare la respirazione addominale e il benessere dell’intestino. Anche “Il trix Pilates, Taichi dance (i benefici della disciplina orientale uniti alla creatività della danza) utili per liberarvi dalle tensioni. Se potete permettervelo anche “Il Golf”, a contatto con la natura.

LA BELLEZZA Nel 2017 per farvi belli, con trattamenti di medicina estetica o di chirurgia plastica soltanto negli ultimi tre mesi dell’anno. Il 18-19 settembre con la Luna nuova in Vergine “Lei” cambiare make-up, nuovo taglio dei capelli, aggiornare i cosmetici. Un suggerimento alle native degli anni 1973/74: rinnovare l’immagine vi farà entrare negli “anta” con sicurezza, verso una nuova giovinezza.

I PERIODI PROPIZI: Febbraio, marzo (11-12 Luna piena nel segno Vergine), aprile, giugno, luglio, agosto per progetti d’amore. Altrettanto per impegnarvi nel lavoro, negli affari, o dare ordine all’economia. Idem per i viaggi, le vacanze.

I PERIODI AVVERSI: Gennaio, maggio, settembre, prima parte di ottobre: qualche contrasto nella vita affettiva, contrattempi nel lavoro, uscite di denaro, imprevisti durante spostamenti o viaggi. Lievi malesseri; prudenti sulle strade e nello sport.

IL VOSTRO NUMERO: il 6.

LA PIETRA: la giada.

IL FIORE: la mimosa o la verbena.

IL PROFUMO: lavanda ed essenza fresche.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: la spiga di grano, reca abbondanza.

SIRIO