TORO


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


I disegni celesti nel 2017 saranno per gran parte dell’anno favorevoli. Il pianeta Plutone per il suo moto lentissimo sussisterà in armonioso aspetto di trigono(120°), e questo anno sarà propizio in particolare ai nati tra il 6 e l’11 maggio: permetterà di mantenere salda la situazione finanziaria e buona la salute. Il pianeta Nettuno, ben disposto verso i nati tra il 29 aprile e il 5 maggio, inviterà a dare luce all’esistenza con interessi spirituali o artistici, perché il nativo Toro è l’esteta dello Zodiaco e deve essere sempre creativo. Il pianeta Giove dall’8 ottobre si disporrà in aspetto dissonante di opposizione(180°) interessando soprattutto i nati dal 20 aprile al 6 maggio. In autunno si prevede una flessione negli affari, difficoltà nella stabilità del lavoro. In novembre anche uno straordinario aumento delle spese. Si consiglia massima cautela nel sottoscrivere contratti e col fisco. Il vostro astro-guida, Venere, sarà nel segno Toro dal 6 giugno al 4 luglio e il 24 giugno avrà un positivo contatti con Plutone. Questo sarà di buon auspicio per iniziare l’estate, innamorarvi, realizzare progetti di vita affettiva(unioni, nozze, fare un bimbo). L’

L'AMORE PER LA COPPIA: I positivi aspetti dei pianeti Plutone e Nettuno descritti sopra, consentiranno di appianare le normali incomprensioni che vi sono nella vita di coppia. Tra il 10 marzo e il 20 aprile, a causa di Marte nel segno, potrebbero passare momenti di irritabilità, o di gelosia; si consiglia pazienza, virtu’ del nativo Toro; e in ogni eventuale controversia aprire il cuore al partner, esprimere i vostri stati d’animo o le cause di nervosismo e suscettibilità. Chiarire sempre e mai ostinati o permalosi. Tra il 6 giugno e il 4 luglio, per la presenza del vostro pianeta Venere nel segno per assecondare la voglia di amare e di sentirvi desiderati, rinnovare le tecniche amorose, e per la vostra nota sensualità compiacervi col partner ripassando il Kama Sutra, inventare nuovi giochi erotici per uscire dall’abitudine, tipica per la pigrizia del Toro. Il 2017, se in autunno non sarete troppo presi col denaro, sarà comunque sereno per l’intesa di coppia: l’energia dedicata nell’impegno affettivo sarà il vostro migliore investimento per mantenere la stabilità del rapporto. Potrete realizzare col partner progetti che risollevino l’entusiasmo e la fiducia nel futuro (consolidare una convivenza col matrimonio, una nuova casa, una vacanza, un viaggio). L’

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": Quest’anno la ricerca della vostra metà del cielo sarà agevolata in primavera-estate. Tra il 6 giugno e il 4 luglio nel vostro segno transiterà il pianeta Venere. Questa presenza e l’appoggio dei pianeti lenti Plutone e Nettuno, favoriranno le occasioni di nuovi incontri, che si prospettano positivi ed eccitanti per attrazione sessuale. In questi periodi predisponete eventi e contatti e sarete i più corteggiati. Puntate ai nativi del Cancro per innamorarvi e per essere amati; ai nativi della Vergine e del Capricorno, partner ideali per eventuali progetti di unioni o di matrimonio. Se vi attizzano le storie tormentone di solo sesso, lasciatevi sedurre da Scorpione; per evasioni sdolcinate appiccicose coi nativi dei Pesci. “Lei” in particolare sia erotica nel modo di porsi, con la voce, dal profumo della pelle al look sopra e sotto.

L'EROS: Un suggerimento valido per Lei e per Lui: per mantenere brillanti performance sessuali, prima dell’amplesso liberate la mente dai pensieri materiali, o dall’ansia da prestazione, in un dolce relax con la musica preferita, sfiziose leccornie, sensuali preliminari con il gioco del “vesti e svesti”. In primavera ravvivate la routine con riprese video per provare la posizione dell’amplesso più soddisfacente, mantenendo, in tal modo, alta la tensione erotica e ritardare il finale. In pratica cercate di essere creativi ed esteti dell’amore, con un sesso infinito e un godimento che inizia dalla Terra e culmina in Cielo. Per soddisfare il vostro bisogno di contatto tra corpo e corpo per lo scambio delle energie, chiedete al partner massaggi e coccole nelle zone collo e dintorni; baci sulla gola. “Lei” da “lui” esiga carezze lente, eseguite con sensualità e no “tanto per fare” o per il proprio egoismo maschile. Tra il 6 giugno e il 4 luglio con Venere nel segno, il periodo “hot”: forti pulsioni erotiche, voglia di dolce abbandono in un mega amplesso per riaffermare la vita nella fusione di due corpi.

PER CHI DESIDERA UN BIMBO: In primavera-estate per realizzare progetti di procreazione. Importante la Luna nuova nel Toro il 26-27 aprile, per procreare con amore e consapevolezza. IL LAVORO. Per la situazione astrale descritta sopra, fino al 10 ottobre sarete agevolati per risolvere questioni incerte, migliorare la posizione nel lavoro dipendente, dare impulso alle attività in proprio o alle professioni libere. Un suggerimento: tra marzo e aprile a causa di Marte nel segno, si consiglia calma e diplomazia, anche prudenza a chi svolge lavoro rischioso. E voi nati tra il 6 e l’11 maggio, con Plutone favorevole, vi sentirete forti e determinati nel conquistare posizioni di prestigio. Per le presenze nel vostro segno dei pianeti Venere e Mercurio tra la seconda metà di maggio e primi giorni di luglio, questo il periodo maggiormente fortunato per ogni iniziativa e per acquisire sicurezza e riconoscimenti.

IL LAVORO: Per la situazione astrale descritta sopra, fino al 10 ottobre sarete agevolati per risolvere questioni incerte, migliorare la posizione nel lavoro dipendente, dare impulso alle attività in proprio o alle professioni libere. Un suggerimento: tra marzo e aprile a causa di Marte nel segno, si consiglia calma e diplomazia, anche prudenza a chi svolge lavoro rischioso. E voi nati tra il 6 e l’11 maggio, con Plutone favorevole, vi sentirete forti e determinati nel conquistare posizioni di prestigio. Per le presenze nel vostro segno dei pianeti Venere e Mercurio tra la seconda metà di maggio e primi giorni di luglio, questo il periodo maggiormente fortunato per ogni iniziativa e per acquisire sicurezza e riconoscimenti.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO. Gli astri che contano saranno favorevoli per cambiare in meglio, ma dovete attivarvi in primavera-estate. Se avete le qualità giuste, puntate ai settori finanziari, o alla politica, lavoro molto redditizio. Bene anche le imprese in proprio, attività commerciali, o i settori del food.
PER CHI LO CERCA. Il 2017 attivatevi nella prima metà dell’anno e otterrete il giusto assestamento. Tra la prima metà di maggio e primi di luglio per i contatti. I nativi più giovani puntino a esperienze all’estero con la scelta sicura, oggi tanto valorizzata: il lavoro di chef, che si addice al buongustaio nativo del Toro. Indicati anche i settori finanziari.
PER CHI STUDIA. L’anno scolastico inteso fino all’estate si prevede con brillante profitto. Tra la seconda metà di maggio e primi di luglio, per le presenze dei pianeti Mercurio e Venere nel segno, il periodo propizio per prove, ricerche, viaggi studio. Dall’autunno, con Giove contrario organizzatevi per fronteggiare problemi, difficoltà di inserimento.

IL DENARO: Considerato l’insieme degli aspetti astrali, nel 2017 soltanto fino a settembre potrete attivarvi per rilanciare l’economia, sistemare situazioni, riscuotere crediti, sanare debiti. Tra la seconda metà di maggio e primi di luglio il colpo di fortuna, o l’abilità per guadagnare con operazioni finanziarie. Da ottobre inizia il periodo problematico; il 3-4 novembre la Luna piena nel Toro (evento annuale), segnerà il punto critico, l’inizio della flessione.

LA SALUTE PSICOFISICA: Nel 2017 se con amore e disciplina osserverete le norme per mantenervi sani e in forma godrete di ottima salute. In primavera-estate riuscirete a guarire da vecchi malesseri, migliorare le energie e le difese. Periodo propizio per controlli sanitari, se necessario sottoporvi a terapie, o interventi risanatori. Dall’autunno, con Giove contrario, si consiglia attenta cura nel modo di alimentarvi. Si sa che il nativo Toro ama il buon cibo; ai peccati di gola preferite i peccati di sesso. In novembre verificate le funzionalità del fegato e vie biliari.

IL FITNESS: Tra la primavera e l’estate sarà il tempo giusto per praticare attività sportive benefiche allo spirito, come lo Hatha Yoga, lo stretching o il pilates posturale olistico con la musica. Per Lui che vuole acquisire forza il Tac Tical Fitness, ed anche la corsa per bruciare calorie ed eliminare i chili di troppo. Sempre benefico, a voi segno di Terra, è la pratica del Golf, tra il verde della natura (il colore verde a voi rilassa).

LA BELLEZZA Venere sarà nel segno del Toro tra il 6 giugno e il 4 luglio, questo il periodo favorevole per sottoporvi a cure estetiche, anche speciali; nei meno giovani per attenuare o eliminare i segni del tempo. Vedersi più belli e più giovani fa tanto bene al morale. Il 26-27 aprile, con la Luna nuova nel segno, per iniziare la dieta e prepararvi alla prova bikini, oppure rinnovare il look dei capelli con nuovo taglio o colore, o aggiornare il set dei cosmetici con prodotti innovativi anti-età; le native più giovani cambiare il make-up e sentirsi al top nella seduzione.

I PERIODI PROPIZI: gennaio, marzo, aprile, maggio, giugno per la vita affettiva e concedervi piaceri di gola e di sesso. Inoltre per occuparvi del denaro e della resa dei risparmi, per operazioni finanziarie o acquisti importanti. Idem per viaggi, nuove amicizie, vacanze.

I PERIODI AVVERSI: dalla seconda metà di ottobre, novembre e dicembre preoccupazioni per il lavoro, i guadagni, l’aumento delle spese. Perdita di potere in politica.

IL VOSTRO NUMERO: il 2.

LA PIETRA: lo smeraldo.

IL FIORE: la rosa o la peonia.

IL PROFUMO: di violetta.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: la Piramide, simbolo di potere, apporta energia e stabilità. Oppure un monile raffigurante il Munaki, i due amanti abbracciati.

SIRIO