PESCI


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Emergente il pianeta Nettuno, che dal 4 aprile 2011 si trova nel segno dei Pesci e per il suo moto lentissimo vi transiterà fino al 30 marzo 2025. Nettuno quest’anno interesserà solo i nati tra il 27 febbraio e il 5 marzo. L’influenza di Nettuno può risultare positiva o negativa, dipende dalle situazioni individuali; può turbare la sfera emotiva, causare insicurezze psicologiche, malesseri psicosomatici. Oppure disporrà a vivere l'amore con idealismo, a volte nel sogno di grandi illusioni, o invece inviterà ad elevare lo spirito con la musica, con l'arte, con la fede religiosa. Mai, in alcun caso, placare i turbamenti con droghe o alcol. Il pianeta Plutone mantiene la posizione favorevole di sestile(60°), con vantaggi per i nati tra il 6 e il 10 marzo, per fare più soldi, acquisire potere. Il pianeta Saturno, invece, dal segno Sagittario sarà dissonante in aspetto di 90° fino al 20 dicembre 2017. La severa influenza di Saturno quest’anno turberà soprattutto i nati tra l’11 e il 18 marzo, con un aumento dell’impegno nell’affrontare la realtà quotidiana, o nuove responsabilità (congiunti, salute). Il pianeta Giove dal 10 ottobre si disporrà favorevole in aspetto di 120°: puntate all’autunno per progetti di lavoro, di affari e quando Nettuno nel vostro segno il 3 dicembre sarà in contatto armonioso con Giove, anche progetti affettivi o creativi per migliorare la vita. Il pianeta Marte sarà nel vostro segno in gennaio, idem Venere, questo il periodo per chiarire situazioni affettive, dare nuovo impulso all’amore o incontrare l’amore. Infine la Luna nuova nel segno Pesci tra il 26-27 febbraio e la Luna in fase piena il 5-7 settembre, momenti importanti per iniziative e per riflessione.

L'AMORE PER LA COPPIA: Il nuovo anno inizierà concitato per forti desideri di vivere il rapporto di coppia in modo diverso dal consueto. In alcune situazioni verificarsi attrazioni improvvise extra rapporto, ma anche insolite richieste da parte del partner per il bisogno di vivere emozioni nuove. Tra gennaio e febbraio una rivoluzione nel menage che ecciterà i sensi e ravviverà la convivenza. Una ventata di novità per i nati tra il 27 febbraio e il 5 marzo, ma anche la tentazione di tradimenti, di evasioni sentimentali o erotiche. Inoltre tra il 26-27 febbraio la Luna nuova nel segno Pesci (evento annuale) favorirà i programmi per festeggiare il vostro compleanno in modo nuovo ed eccitante. Ma il periodo migliore e d’intesa sarà tra l’estate e la fine anno. Favorite le situazioni che ravvivano il rapporto, come i viaggi, le vacanze. Vi sarà amica complice la Luna piena nel vostro segno tra il 5 e il 7 settembre.

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": Il nuovo anno inizierà concitato per forti desideri di vivere il rapporto di coppia in modo diverso dal consueto. In alcune situazioni verificarsi attrazioni improvvise extra rapporto, ma anche insolite richieste da parte del partner per il bisogno di vivere emozioni nuove. Tra gennaio e febbraio una rivoluzione nel menage che ecciterà i sensi e ravviverà la convivenza. Una ventata di novità per i nati tra il 27 febbraio e il 5 marzo, ma anche la tentazione di tradimenti, di evasioni sentimentali o erotiche. Con il pianeta Nettuno nel vostro segno, voi nati tra il 6 e il 10 marzo, sarete attratti da persone dotate di spiritualità, di senso artistico, in grado di capirvi anche col solo pensiero, in sintesi “l’alieno” che vi faccia volare verso la galassia dell’amore. Ma per questo raggiungimento frequentate centri d’arte, astenetevi da illusori contatti online. Per tutti voi nel primo trimestre avrete i pianeti Marte, Mercurio e Venere nel segno, vale a dire le occasioni di nuovi incontri durante viaggi, o feste per il vostro compleanno. Avrete favorevole la Luna nuova nel segno Pesci il 26-27 febbraio. Curate l’aspetto, il look intimo e le calzature di “lei” devono essere sexy; con la forza della vostra sensualità le prede vi cadranno ai piedi (il vostro punto erotico). Nelle scelte, preferite quelli del Toro per mettere su famiglia, dello Scorpione per smarrirvi nel labirinto dell’eros, o del Capricorno se cercate sicurezze, sostegno morale e materiale. Mai con i nativi dei Gemelli, della Vergine e del Sagittario.

L'EROS: Il nuovo anno inizierà concitato per forti desideri di vivere il rapporto di coppia in modo diverso dal consueto. In alcune situazioni verificarsi attrazioni improvvise extra rapporto, ma anche insolite richieste da parte del partner per il bisogno di vivere emozioni nuove. Tra gennaio e febbraio una rivoluzione nel menage che ecciterà i sensi e ravviverà la convivenza. Una ventata di novità per i nati tra il 27 febbraio e il 5 marzo, ma anche la tentazione di tradimenti, di evasioni sentimentali o erotiche. A gennaio e nel periodo del vostro compleanno con i pianeti Mercurio e Venere nel segno, avrete un rialzo del desiderio, una sessualità ricca e con quel tocco di perverso che è insìto nella vostra natura ambigua. Per gli effetti delle congiunzioni di Mercurio e Venere a Nettuno nel segno, soprattutto alle native, risveglieranno la voglia di un rapporto sessuale aperto alle fantasie intime, per scoprire nuovi piaceri, sperimentare giochi insoliti. Nel complesso bene tutto l’anno, con un rialzo in autunno.

SE DESIDERATE UN BIMBO: Nel 2017 per creare nuova vita sarà propizio il primo trimestre. I momenti migliori con la Luna nuova nel segno tra il 26 e il 27 febbraio. Ma per le native tra l’11 e il 18 marzo possibili complicazioni; si consiglia di rinviare il progetto maternità al 2018.

IL LAVORO: Quest’anno non promette molte agevolazioni, si consiglia di organizzarvi con determinazione durante il primo trimestre. In questo periodo attivatevi senza incertezze o pigrizia. In seguito, a causa di Saturno avverso, qualche difficoltà per i nati tra l’11 e il 18 marzo. I progetti subire intralci, non riuscire ad ottenere miglioramenti, intoppi burocratici e fiscali per gli operatori commerciali; possibili cambiamenti di posizione lavorativa con danno al prestigio professionale e disagi pratici. Massima all’erta in gennaio. Miglioramento dopo la pausa estiva; dall’autunno inizierà il periodo con Giove propizio e ritroverete le sicurezze.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO. Gli astri, per questo anno suggeriscono di rinunciare ai cambiamenti. Nel primo trimestre potrete aprirvi a nuovi contatti, ma soltanto per semplici informazioni orientative. Da ottobre per progetti di nuove esperienze.
PER CHI LO CERCA. Soltanto nel primo trimestre potrete attivarvi; fare un “reset” dei vecchi concetti dell’attività per adeguarvi alle nuove richieste del mercato del lavoro. Il periodo è indicato per proporvi, inviare curriculum, sostenere i colloqui. E voi nati tra il 27 febbraio e il 5 marzo, interessati da Nettuno nel segno Pesci, puntate verso settori artistici, studi o pratica di discipline olistiche. Anche ad attività in settori della medicina alternativa, del turismo in mare, e sempre comunque campi creativi, meglio no nel lavoro esecutivo.
PER CHI STUDIA. Per le prove importanti puntate al periodo tra gennaio e marzo. I nati tra il 27 febbraio e il 5 marzo, interessati da Nettuno, dovranno gestire lo studio con metodo e applicazione; l’insidia della distrazione o dell’evasione facile (no alle droghe) potrebbe compromettere il risultato finale. Con l’autunno, invece, avrete gli astri propizi e il nuovo ciclo di studi svolgersi con migliore profitto.

IL DENARO: Nel primo trimestre organizzatevi per fare ordine nell’economia, trattare questioni ereditarie o vertenze legali. No prestiti, no debiti, e occhio a truffe. Per le configurazioni astrali descritte sopra, la situazione finanziaria fino a settembre risentirà di una flessione, per diminuzione delle entrate, intralci nella riscossone dei crediti. Da ottobre, con Giove propizio, inizierà il periodo proficuo.

LA SALUTE PSICOFISICA: Nel 2017 le parole chiave per stare bene sono “controllare, proteggere”. Ai nati tra il 27 febbraio e il 5 marzo, interessati a Nettuno nel segno, si consiglia sempre molta cautela nel caso di viaggi esotici, limitare al minimo il consumo di alcolici, no i superalcolici e no droghe. I suggerimenti dalle stelle: tra gennaio e marzo(il 26-27 febbraio la Luna nuova nel vostro segno) e nella prima metà di settembre per controlli preventivi, risanare malesseri. Per il vostro compleanno regalatevi una serie di massaggi ai piedi; per voi la riflessologia plantare è la formula magica per stare bene.

IL FITNESS: Il gioco del calcio, per “lui” mette in attività i piedi, parte del corpo collegata a questo segno ed è comunque una sana e divertente forma di allenamento. Invece a “lei” se giovanissima si consiglia il “Running”; ad ogni età la danza, il ballo, che diverte e dispone a socializzare. Sempre valido l’“Acqua flow” il fitness in acqua finalizzato al relax, che ruba le mosse allo stretching, allo yoga e al Pilates. Per tutti e a tutte le età andranno bene Jogging e nuoto. Nel primo trimestre per iniziare nuove attività sportive o iscrivervi alla palestra.

LA BELLEZZA Il primo trimestre il periodo stimolante per decidere di migliorare l’immagine e la bellezza con trattamenti estetici semplici o importanti. Bene anche a ottobre e a novembre, con Giove propizio. A fine febbraio con la Luna nuova nel segno per rinnovare i cosmetici o, un nuovo profumo, un nuovo make-up, il pedicure, o nuovo taglio ai capelli.

I PERIODI PROPIZI: Tra gennaio e prima metà di marzo avrete l’energia per sbrigare progetti di lavoro, d’affari. Altrettanto per chiarire situazioni di vita affettiva, o per nuovi incontri ai single. Ottobre, novembre, dicembre: per recuperare denaro, fare acquisti.

I PERIODI AVVERSI: Maggio, giugno, luglio, settembre: progetti delusi, uscite di denaro. Malesseri causati da cibo o farmaci.

IL VOSTRO NUMERO: il 12.

LA PIETRA: l'acquamarina.

IL FIORE: il fiordaliso.

IL PROFUMO: il loto.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: i due Pesci d'oro uniti testa-coda formando un cerchio. Liberano dagli ostacoli e portano felicità.

SIRIO