PESCI


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


E’ sempre emergente il pianeta Nettuno, che dal 4 aprile 2011 si trova nel segno dei Pesci e per il suo moto lentissimo vi transiterà fino al 30 marzo 2025. Nettuno quest’anno interesserà solo i nati tra il 2 e il 7 marzo. Di norma l’influenza di Nettuno può turbare la sfera emotiva, causare insicurezze psicologiche, malesseri psicosomatici. Nettuno il 25 maggio e il 19 agosto sarà in contatto positivo con il pianeta Giove, quest’anno a tutti voi propizio fino all’8 novembre; nella prima metà del 2018, per il nuovo aspetto di Giove, avrete le intuizioni giuste per migliorare la posizione socio-economica. Il pianeta Plutone mantiene la posizione favorevole di sestile (60°), con vantaggi per i nati tra il 9 e il 12 marzo, per fare più soldi, acquisire potere. Il pianeta Saturno dalla fine del 2017 è nella stessa posizione di Plutone, a favore dei nati in febbraio. Il pianeta Venere sarà nel vostro segno dal 10 febbraio al 6 marzo e per i positivi contatti che avrà con Nettuno e con Giove, avrete un periodo molto fortunato per innamorarvi, per progetti affettivi o creativi per migliorare la vita. Il pianeta Mercurio sarà nel segno Pesci dal 18 febbraio al 5 marzo; un ulteriore periodo molto propizio per cambiamenti di lavoro, programmi o viaggi di studio, realizzare acquisti e affari. Infine la Luna nuova nel segno Pesci tra il 15-17 marzo e la Luna in fase piena il 26-28 agosto, momenti importanti di riflessioni e per iniziative al fine di arricchire l’esistenza con pensieri e azioni creative.

LA VITA AFFETTIVA. Tra l’inverno e il vostro compleanno il periodo piacevolmente movimentato da forti desideri di vivere il rapporto di coppia in modo diverso dal consueto. In alcune situazioni verificarsi attrazioni improvvise extra rapporto, ma anche insolite richieste da parte del partner per il bisogno di vivere emozioni nuove. Un miglioramento socio-economico ravviverà la convivenza. Una ventata di novità, ma in alcuni casi anche la tentazione di evasioni sentimentali o erotiche, soprattutto i nativi interessati a Nettuno nel segno Pesci(nati 2-7 marzo). Inoltre tra il 15-17 marzo la Luna nuova nel segno Pesci (evento annuale) favorirà i programmi per festeggiare il vostro compleanno in modo nuovo ed eccitante. E se siete single, quest’anno con Giove propizio, sarete molto favoriti a nuovi incontri e innamoramenti. Frequentate centri d’arte, astenetevi da illusori contatti online. Tra gennaio e marzo avrete Mercurio e Venere nel segno, vale a dire le occasioni di nuove conoscenze durante viaggi, o feste per il vostro compleanno. Nelle scelte, preferite quelli del Toro per mettere su famiglia, dello Scorpione per smarrirvi nel labirinto dell’eros, o del Capricorno se cercate sicurezze, sostegno morale e materiale. Mai con i nativi dei Gemelli, della Vergine e del Sagittario.

IL LAVORO. Quest’anno avrete gli astri propizi. Potrete attivarvi dal primo trimestre per migliorare la posizione sociale e professionale. Molte agevolazioni negli affari, nelle professioni libere e nelle attività artistiche. Voi dovete agire senza incertezze o pigrizia, in particolare chi cerca lavoro o vuole cambiarlo. Agite tranquilli fino all’autunno, dall’8 novembre il pianeta Giove cambierà posizione e sarà avverso ai nati in febbraio. Pertanto si consiglia di programmare i progetti importanti entro ottobre 2018.

IL DENARO. Nel primo trimestre sarete molto favoriti: organizzatevi per fare ordine nell’economia, trattare questioni ereditarie o vertenze legali. Per le configurazioni astrali descritte sopra, la situazione finanziaria fino a ottobre godrà di un rilancio molto importante, per l’aumento delle entrate, facilitazioni nella riscossione dei crediti, profitti nel settore della Borsa e del mercato immobiliare. Da ottobre, con Giove avverso, adeguatevi a qualche problema derivante dalla situazione socio-politica.

LA SALUTE PSICOFISICA. Nel 2018 con gli astri tutti propizi potrete contare su un recupero delle energie e la soluzione di malesseri vissuti in questi ultimi anni. Ai nati tra il 2 e il 7 marzo, interessati a Nettuno nel segno, si consiglia cautela nel caso di viaggi esotici, limitare al minimo il consumo di alcolici, no i superalcolici e no stupefacenti. I suggerimenti dalle stelle: tra gennaio e marzo(il 15-17 marzo la Luna nuova nel vostro segno) per controlli preventivi, iniziare terapie di mantenimento, attività sportive. Per il vostro compleanno regalatevi una serie di massaggi ai piedi; per voi la riflessologia plantare è la formula magica per stare bene.

I PERIODI PROPIZI. Gennaio, febbraio, marzo, aprile per sbrigare progetti di lavoro, d’affari, fare acquisti. Maggio, luglio e agosto per migliorare situazioni di vita affettiva, o per nuovi incontri.

I PERIODI AVVERSI. Seconda metà di ottobre, novembre e dicembre: tensione, malesseri causati da cibo o farmaci. Prudenza sempre e ovunque.

IL VOSTRO NUMERO: il 12.

LA PIETRA: l’acquamarina.

IL FIORE: il fiordaliso.

IL PROFUMO: il loto.

L’AMULETO PORTAFORTUNA: i due Pesci d’oro uniti testa-coda formando un cerchio. Liberano dagli ostacoli e portano felicità.

SIRIO