LEONE


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Anche il cielo del 2017 si compone di astri propizi, e questo consente di prevedere a tutti voi un anno sereno. Il pianeta Urano, da tempo in armonioso aspetto di trigono (120°), promette brillanti rinnovamenti per i nati in agosto, ai quali manterrà vivo l’entusiasmo, la creatività e la voglia di vivere da re Leone e, se siete nati tra il 1974-75 osare cambiamenti audaci. L’amore e l’erotismo saranno al top, soprattutto dalla seconda metà di luglio a settembre; in questo stesso periodo, per le presenze di Venere e di Mercurio in Leone, bene i programmi d’amore, di vacanza, o di viaggi. Le sorprese più belle in estate. Il pianeta Saturno nel 2017, dalla posizione di trigono (120°), sarà propizio ai nati tra il 14 e il 22 agosto, per realizzare progetti importanti per il vostro futuro. Con Saturno propizio potrete regolarizzare situazioni affettive, creare nuove imprese, e se siete nati nel 1988 fare esperienze all’estero, cambiare vita. E per queste iniziative avrete Giove propizio fino al 10 ottobre, in seguito Giove si disporrà dissonante e in autunno potrebbero emergere problemi finanziari. Infine la Luna che sarà nuova nel vostro segno (evento annuale) il 23-24 luglio, propizia per festeggiare il compleanno con all’attivo successi. La Luna sarà in fase piena nel segno Leone il 9-11 febbraio: momenti molto intensi, esaltanti per l’erotismo.


L'AMORE PER LA COPPIA: Per la promettente situazione astrale, sarete nelle condizioni ideali per dare impulso e nuova vita al rapporto di coppia. L’effetto Urano stimola a risvegliare gli interessi nella relazione, creare insieme occasioni per rinnovamenti “salva-unione”. In estate, i momenti migliori per chiarire situazioni, o consolidare convivenze con il matrimonio. Tra la seconda metà di luglio e settembre saranno favorite le vacanze romantiche per creare quelle situazioni speciali in cui valorizzare l’erotismo e riscoprire le attrattive fisiche del partner. E voi tutti sarete Leoni pimpanti pronti a godervi una estate supersexy. Possibili crisi soltanto per i nati negli anni 1974-75 e per i nati nel 1988, provocate dalle esigenze dell’estensione della personalità.

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": Nel 2017 avrete gli astri propizi per incontrare la vostra metà del cielo, ma dovreste proporvi con meno superbia e meno pretese. Con Urano e Saturno propizi se vi dimostrerete disponibili, potrete trovare il partner giusto. Tirate a lucido la criniera, rifatevi il look, cambiate il profumo, che farà da richiamo sessuale; bando a timori, formalismi, preconcetti su vecchi schemi. Aggiornatevi ai tempi sempre più difficili per l’innamoramento, a causa dell’egoismo. Programmate vacanze in luoghi per soli single, ed esibitevi liberi in tutto il vostro slancio erotico di fulgido segno di Fuoco. Nelle notti estive (segnalo la Luna nuova in Leone 23-24 luglio!) “lei” look tutto d’oro, anche il bikini. “Lui” deciso nel prendere l’iniziativa, deciso a conquistare la preda. La scintilla che accenderà il fuoco della passione scoccherà con Ariete, con Sagittario, e con Bilancia.

L'EROS: Tutte le stelle propizie vi accenderanno i sensi. L’estate per dare impulso ad una migliore realizzazione sessuale, per esprimervi come piace a voi e ottenere l’apprezzamento del partner. Voi single, per il massimo appagamento, dovreste sedurre solo la preda disponibile a sottostare al vostro sesso strong, basato su prevaricazione ed egoismo, componenti che attizzano la vostra libido. Anche la gelosia, vera o finta, sulla virilità di “lui” potrebbe essere stimolante. I periodi di massima esuberanza e interesse erotico: febbraio e l’estate.

SE DESIDERATE UN BIMBO:In estate via libera all’amore creativo. Avrete gli astri molto favorevoli per rendere il vostro atto d’amore frutto di nuova vita. Bene anche il 23-24 luglio con la Luna nuova in Leone.

IL LAVORO: Con Urano, Saturno e fino al 10 ottobre anche Giove propizi, potrete attivarvi con sicurezza per realizzare progetti rivolti a miglioramenti professionali e finanziari. Sarete agevolati ad ampliare il raggio d’azione con iniziative promozionali, specie nei settori turismo e spettacolo, della moda, tutto il business del lusso e del tempo libero. I nati nel 1988 saranno in una fase particolare e importante di realizzazione professionale per il proprio futuro; in alcuni casi con grande impegno. Mentre per i nati 1993 sarà anno super-fortunato per miglioramenti professionali, essere al top.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO. Una promettente situazione astrale favorirà la possibilità per cambiare lavoro, e senza rischiare alcun che della vostra esperienza. Con Urano, Saturno e fino all’autunno anche Giove propizio, sarete vivamente stimolati a fare cose nuove, sentirvi sicuri e decisi per essere protagonisti della vostra vita. E, se per di più siete nati negli anni 1974-1975, allora avrete la grinta per rivoluzionare la vita professionale e l’ambiente in cui fino ad ora avete vissuto, o guardare all’estero.
PER CHI LO CERCA. Entro settembre l’occasione migliore di trovare il lavoro che desiderate al giusto compenso. Voi di agosto organizzatevi proponendovi con le qualificazioni e nei posti giusti, considerando anche il lavoro all’estero. Voi nati nel 1993 assecondate l’ambizione, puntate al massimo, otterrete ottime sistemazioni. Orientatevi ai settori a voi idonei (spettacolo, moda, turismo, relazioni pubbliche), che permettono di fare carriera e di svolgere mansioni direttive.
PER CHI STUDIA. L’anno di studi si concluderà con brillante profitto. Luglio il periodo fortunato per le prove di studio, diplomarvi o laurearvi. Idem per viaggi-studio, corsi di perfezionamento, master all’estero. Da ottobre, con Giove dissonante, l’inizio del nuovo ciclo di studi può presentare difficoltà.

IL DENARO: Per la rassicurante disposizione dei pianeti Urano, Saturno e Giove fino al 10 ottobre, la situazione economica nei punti fondamentali dovrebbe mantenersi buona e con crescita delle entrate. Dall’autunno per i settori più a rischio, e quelli con entrate incerte, potrebbero verificarsi preoccupazioni, o disagi per spese straordinarie o aggravi fiscali. Tra luglio e settembre il periodo con maggiori uscite di denaro; attenti ai furti e alle contravvenzioni. A fine luglio, con la Luna nuova in Leone il 23-24, propizia per controllare i conti, fare ordine nel bilancio, concedervi spese frivole per il vostro compleanno.

LA SALUTE PSICOFISICA: Nel 2017, in base alla favorevole situazione astrale descritta, godrete di ottima salute. Solo chi sta attraversando la fatidica soglia degli “anta” potrebbe risentire di malesseri psicofisici, dovuti al mutamento del corpo e dello spirito (vedi nati 1974-75). Per tutti voi seguendo uno stile di vita sano manterrete alte le difese. In primavera-estate per controlli sanitari preventivi.

IL FITNESS: Le attività di fitness mantengono giovane il vostro cuore (l’organo del corpo collegato al Sole, il vostro astro-guida). Indicato il “Cardiolates” che ruba esercizi al Pilates e aumenta il lavoro cardiovascolare. Il “Tactical fitness” l’attività fisica che aiuterà ad aumentare la mobilità del corpo e fa bruciare calorie in poco tempo, allunga, rafforza e scolpisce i muscoli. Per i più giovani indicate le attività sportive competitive (al nativo Leone piace esibirsi). E per i meno giovani “Il body symphony” perfetto per rilassarsi grazie anche alla musica classica usata come sottofondo.

LA BELLEZZA Per il vanitoso narciso nativo del Leone è importante mantenere un costante equilibrio nella cura dell’immagine, anche con qualche sacrificio. In estate abbronzatura al minimo: sarete glamour e salverete la salute della pelle. Dal 26 agosto al 20 settembre, con la presenza di Venere nel vostro segno, sentirete il bisogno di farvi più belli, potrete sottoporvi ad ogni tipo di trattamento medico estetico o di chirurgia plastica. Ma anche soltanto aggiornando il make up, o sperimentare nuovi cosmetici antiage. Il 23-24 luglio, la Luna nuova in Leone propizia al taglio dei capelli o cambiare colore affinché la criniera del Leone sia sgargiante e ammirata.

I PERIODI POSITIVI: febbraio, marzo, maggio, giugno, luglio, settembre per sistemare situazioni varie, di lavoro o di affari. Idem per la vita affettiva, gli svaghi mondani, che gratificheranno il vostro desiderio di protagonismo.

I PERIODI NEGATIVI: aprile, agosto, ottobre; in novembre e dicembre: contrattempi, o motivi di tensione per uscite di denaro. Le parole chiave: riflessione, calma e prudenza.

IL VOSTRO NUMERO: il 5.

LA PIETRA: il brillante.

IL FIORE: il girasole.

IL PROFUMO: l'ambra, il patchouly, le essenze forti e sensuali.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: un monile a forma di cuore, simbolo di vita. Protegge la coppia e porta l'amore.

SIRIO