GEMELLI


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Il cielo del 2017 si compone di astri propizi e astri avversi. Anno sereno per i nati in maggio, per i nati in giugno molto impegno, in bene e in male. Il pianeta Nettuno lo ritroviamo in dissonante aspetto di 90° (che manterrà fino al 2025). Essendo un pianeta dal moto lento, per ora interessa solo i nati tra il 30 maggio e il 5 giugno: avvertirete il bisogno di interessi spirituali (le sicurezze in amore, l’arte, la fede religiosa), o il bisogno d’evadere dalla realtà. Il pianeta Urano per l’intero anno sarà propizio in aspetto di 60° ai nati in giugno: molte opportunità per rinnovamenti positivi in ogni campo. Il pianeta Saturno dal segno del Sagittario, questo è l’ultimo anno in aspetto di opposizione(180°); impegnerà maggiormente i nati tra il 12 e il 20 giugno. Avere Saturno contrario comporta un maggiore carico di responsabilità in ogni settore, riduce le energie, abbassa l’entusiasmo. Si consiglia disciplina nel gestire la propria vita e coerenza nel sostenere i rapporti interpersonali. Giove fino al 10 ottobre vi sarà propizio in aspetto di 120°; tutti voi Gemelli avrete un anno proficuo nel lavoro, affari, progetti, risolvere questioni legali o fiscali. Il pianeta Marte, tra il 21 aprile e il 4 giugno sarà nel segno Gemelli: un periodo movimentato con tante novità. Voi di giugno riguardatevi, evitate stress, siate prudenti. Il pianeta Venere sarà nel segno Gemelli dal 5 al 31 luglio e per i contatti che il pianeta avrà con Nettuno, con Saturno e con Giove, si prevede una primavera molto movimentata per la vita affettiva. Il 25-26 maggio con la Luna nuova nei Gemelli per essere creativi, programmare le vacanze, migliorare la forma fisica e l’immagine. La Luna sarà in fase piena nel vostro segno tra il 3-4 dicembre: alle native porterà la malinconia e ai nativi il desiderio di fuggire dai doveri.


L'AMORE PER LA COPPIA: La situazione astrale del 2017, come descritto sopra, potrebbe accentuare la vostra tipica volubilità e, soprattutto voi di giugno tra la primavera e l’estate potreste ribellarvi ai doveri di coppia, comportarvi in modo instabile, scansare le responsabilità o cercare evasioni extra rapporto. L’infedeltà è insita nel carattere del nativo Gemelli, che di norma si realizza con due partner. Con le tentazioni al doppio gioco, soprattutto voi della terza decade, siate cauti, soprattutto in primavera. E se Saturno contrario vi spingerà a rompere il legame o se il partner vi lascia, i nativi meno giovani tengano presente che solo in “due” oggi si possono affrontare le insidie dei tempi e le difficoltà della vita. Urano (in sestile dall’Ariete) risveglierà desideri di libertà e, se siete del 1974-75, forse anche la voglia di esperienze nuove, differenti dalla vita vissuta. E a voi di giugno Marte nel segno, tra la primavera e l’estate potrebbe rendervi intolleranti, litigiosi, o prepotenti.

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": I nativi dei Gemelli, per un magico destino astrale, amano essere in coppia; e per la loro giocosa natura ambirebbero ad avere due partner. Nel 2017 voi di giugno no comportamenti volubili, tanto meno doppi giochi. I nati tra il 12 e il 20 giugno, con Saturno contrario, possono vivere esperienze tormentose, quindi cauti prima di concedere la fiducia. Tra aprile e luglio per attivarvi, organizzare eventi in luoghi idonei a nuovi incontri. Se avete voglia di avventure divertenti o di sesso sfrenato, puntate ad Ariete o Leone. Se invece desiderate creare una storia stabile, allora cercate di conquistare chi è della Bilancia o dell’Acquario. Tenetevi alla larga dai nativi del Sagittario. Con quelli dei Pesci gioco falso. Comunque siano le vostre scelte, prima di corteggiare informatevi dell’orientamento sessuale della persona. No storie sull’web o in chat. Con la Luna nuova nel vostro segno 25-26 maggio per festeggiare il compleanno organizzando un viaggio o una vacanza per single.

L'EROS: Per la parte di astri avversi(vedi Saturno e Nettuno) e Urano e Giove favorevoli, in alcuni periodi dell’anno la mente non sarà in sintonia col corpo, e quindi alti e bassi nel desiderio, o la sessualità vissuta distrattamente. Voi nati tra il 12 e il 20 giugno, con Saturno avverso, liberatevi dai vecchi concetti e dalle abitudini, che sono i killer dell’erotismo. Con Urano propizio potreste sentirvi attratti da “sesso strano”. Per tutti voi un consiglio: poiché il vostro erotismo nasce dalla mente, nei momenti di basso desiderio, sperimentate il travestimento, i discorsi erotici, e scoprirete che tali preliminari sono fondamentali per l’eccitamento e la resa sessuale. E inoltre chiedete al partner carezze alle spalle, alle mani; sarà un piacere che scioglierà le tensioni.

SE DESIDERATE UN BAMBINO: Per le gioie della maternità e della paternità il periodo propizio tra la primavera e l’estate, e più precisamente il 25-26 maggio con la Luna nuova nel vostro segno. E per chi vuole dare amore in differente modo e ricevere devozione, adotti un animale.

IL LAVORO: Fino al 10 ottobre con Giove propizio agevolati gli affari e la resa nelle professioni autonome. Massima organizzazione per avere il massimo e sistemare questioni legali o fiscali. Urano favorevole stimola ad agire e a fare cose nuove. Tra la primavera e l’estate avrete il periodo intenso, in particolare per chi opera nei settori della comunicazione, dell’editoria, del turismo, delle relazioni pubbliche, del commercio. Ma per la parte di astri avversi, si consiglia di agire sempre con chiarezza e prudenza. E chi è nato negli anni 1974-75 e 1994 avrà la grande occasione per una svolta importante, ma per cogliere l’attimo fortunato dovrete agire con impegno.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO. La situazione planetaria suggerisce attenta valutazione prima di ogni eventuale cambiamento, soprattutto i nati tra il 12 e il 20 giugno. Fino all’autunno con il favorevole aspetto di Giove potrete programmare nuove esperienze. Chi avvertirà maggiori esigenze di rinnovamento e di affermazione professionale, saranno i nati in giugno e i nati negli anni 1974-75 e 1994, in una fase esistenziale particolare che sollecita nuova vita, a rivoluzionare tutto per realizzare la propria personalità e garantirsi sicurezze per il futuro.
PER CHI LO CERCA. Fino all’autunno con l’aspetto propizio di Giove, potrete impegnarvi nelle vostre ricerche, proporvi, inviare curriculum, ed anche organizzare imprese in proprio. Concentrate le energie tra la primavera e l’estate. Avrete ottimi riscontri. Qualche difficoltà nei contatti o rifiuto ai vostri progetti per i nati tra il 12 e il 20 giugno, interessati a Saturno contrario.
PER CHI STUDIA. A causa di Saturno contrario ai nati tra il 12 e il 20 giugno si prevede un anno faticoso, che richiederà il massimo impegno. I periodi con problemi, alta tensione e forse con qualche sorpresa saranno tra il 21 aprile il 4 giugno. Per tutti gli altri nativi una buona situazione astrale: potrete diplomarvi, o laurearvi con fiducia e amore allo studio.

IL DENARO: Nel 2017, per l’aspetto favorevole di Giove, riuscirete a migliorare l’economia, riscuotere crediti, realizzare progetti e acquisti. Tra la primavera e l’estate il periodo di straordinari movimenti di denaro, con nuove entrate e molte uscite. Potrete osare operazioni d’investimento e, nel caso dei nativi più giovani (vedi sopra nati nel 1994), impegnarsi con un mutuo. I problemi si prevedono per i nati tra il 12 e il 20 giugno, per possibili danni per crediti o retribuzioni non pagate. La Luna nuova nel segno il 25-26 maggio per gratificarvi con spese per festeggiare il compleanno.

LA SALUTE PSICOFISICA: Per la situazione astrale descritta, e in particolare per le incognite che può causare Saturno contrario, ai nati in giugno si consiglia maggiore cura della salute, prevenzione soprattutto verso i polmoni (eliminare il fumo, no droghe). Tra la primavera e l’estate potrebbero emergere disturbi allergici alle vie respiratorie, i tipici malesseri dei nativi Gemelli. Per i controlli preventivi fine maggio. Dall’estate all’autunno potrete recuperare energie, rimettervi in forma con le terapie dolci, la dieta, le cure termali e con ogni altro trattamento finalizzato a risanare malesseri. Urano in sestile (60°) e Giove propizio fino al 10 ottobre, promettono il recupero delle difese.

IL FITNESS: Il movimento fisico per voi Gemelli è vitale, a beneficio del corpo e della mente, in particolare in questo anno con Saturno ancora in opposizione. Si consiglia di praticare attività sportive che vi divertono, come il fitness-danza, che fa ottenere i risultati senza sentire la fatica, o per le native più giovani il “SFactor Fitness”, la S sta per seduzione e si ispira al burlesque e alla lap dance. Il tennis, il classico sport che appassiona voi Gemelli e attiva le braccia, la parte del corpo collegata al vostro segno. E i nativi meno giovani il classico ballo da sala, sempre di moda, la migliore attività fisica che risana il corpo e rasserena la mente.

LA BELLEZZA Ad invogliare ad essere più belli, tra la primavera e l’estate vi saranno le stimolanti influenze dei pianeti Venere e Mercurio in Gemelli. Se Saturno contrario vi abbassa l’autostima voi dovete coccolarvi con qualche “ritocchino”, cure di mantenimento, o trattamenti estetici anche importanti, che vi facciano sentire giovani e desiderabili. La primavera e l’estate per una evasione nelle beauty farm. Con la Luna nuova nel vostro segno il 25-26 maggio per cambiare il look dei capelli con tagli trend e glamour, osare colori che danno allegria.

I PERIODI PROPIZI: febbraio, marzo, giugno, luglio, agosto, per organizzare progetti di vita affettiva, per rendere più divertente il sesso, sollecitare riscossioni di denaro, organizzare viaggi, vacanze.

I PERIODI AVVERSI: gennaio, aprile, maggio, affioreranno contrattempi, disguidi per distrazioni, disaccordi col prossimo. Periodo delicato per la salute: da evitare stress, strapazzi. Prudenza nello sport e sulle strade.

IL VOSTRO NUMERO: il 3.

LA PIETRA: l'agata.

IL FIORE: la margerita.

IL PROFUMO: la verbena.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: Ganesha, dio dal viso di elefante, protegge affari e studi.

SIRIO