GEMELLI


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Il 2018 per gran parte dell’anno si compone di astri propizi, sempreché il vostro cielo della nascita non si estenda nel vicino segno Cancro. Il pianeta Nettuno lo ritroviamo in dissonante aspetto di 90° (che manterrà fino al 2025), per ora interessa solo i nati tra l’1 e il 7 giugno: sorgerà il bisogno di interessi spirituali (l’arte, la fede religiosa), o bisogno d’evadere dalla realtà. Il pianeta Urano, in fase di cambiamento di posizione, sarà propizio solo ai nati tra il 15 e il 20 giugno: le opportunità per rinnovamenti positivi in ogni campo. Giove dall’08 novembre si disporrà contrario(in opposizione 180°): sarà un autunno con problemi finanziari, o dover risolvere questioni legali o fiscali. Il pianeta Marte, tra il 26 gennaio e il 17 marzo vi sarà avverso: un periodo movimentato, tensione e qualche malessere di origine psichica. Il pianeta Venere sarà nel segno Gemelli dal 24 aprile al 19 maggio e il 7 maggio sarà in dissonante contatto con Nettuno: si prevede una primavera movimentata per la vita affettiva per incertezze e infedeltà. Il 12-13 giugno con la Luna nuova nei Gemelli per essere creativi, programmare le vacanze, migliorare la forma fisica e l’immagine. La Luna sarà in fase piena nel vostro segno tra il 23-24 novembre: risveglierà il desiderio di fuggire dai doveri.


LA VITA AFFETTIVA. La situazione astrale del 2018 potrebbe accentuare la vostra tipica volubilità e, soprattutto voi di giugno, tra l’inverno e la primavera potreste ribellarvi ai doveri di coppia, o comportarvi in modo instabile, o cercare evasioni extra rapporto. L’infedeltà è insita nel carattere del nativo Gemelli, che si diverte con due partner. Con le tentazioni al doppio gioco voi nati tra l’1 e il 7 giugno siate cauti e tenete presente che solo in coppia oggi si possono affrontare le difficoltà della vita. Urano propizio ai nati tra il 15 e il 20 giugno risveglierà desideri di rinnovamenti e, se siete del 1975-76, forse anche la voglia di esperienze nuove. Se siete single nel 2018 voi di giugno no comportamenti volubili, tanto meno doppi giochi. I nati tra il 15 e il 20 giugno, con Urano propizio, possono vivere esperienze interessanti. Tra aprile e maggio, con Venere nel vostro segno, per attivarvi, organizzare eventi in luoghi idonei a nuovi incontri. Se avete voglia di avventure divertenti o di sesso sfrenato, puntate ad Ariete o Leone. Se invece desiderate creare una storia stabile, allora cercate di conquistare chi è della Bilancia o dell’Acquario. Comunque siano le vostre scelte, prima di corteggiare informatevi dell’orientamento sessuale della persona. No storie sull’web o in chat. Con la Luna nuova nel vostro segno 12-13 giugno per festeggiare il compleanno organizzando un viaggio o una vacanza per single.

IL LAVORO. Qualche contrarietà o imprevisto tra l’inverno e la primavera. Osservate i doveri ed evitate polemiche, critiche, scontri. Tra la primavera e l’autunno il periodo proficuo e intenso, in particolare per chi opera nei settori della comunicazione, dell’editoria, del turismo, delle relazioni pubbliche, del commercio. Poi, dall’8 novembre il pianeta Giove inizierà l’aspetto contrario e potrebbero emergere problemi negli affari e calare la resa nelle professioni autonome. Si consiglia organizzazione per evitare questioni legali o fiscali e agire sempre con chiarezza e prudenza. E chi è nato negli anni 1975-76 e 1994 avrà la grande occasione per una svolta importante.

IL DENARO. Il 2018 fino all’autunno sarà abbastanza stabile, ciò nonostante tra febbraio e marzo qualche problema per mancate entrate o pagamenti obbligati scombinare il bilancio. Tra la primavera e l’autunno il periodo favorevole per promuovere nuove entrate o sollecitare crediti e fare spese. Dall’8 novembre, con Giove contrario, possono sorgere preoccupazioni; i problemi si prevedono in particolare per i nati tra l’1 e il 7 giugno, che risentono di Nettuno avverso. Si consiglia di gestire l’economia con attenzione ed evitare azzardi. Diffidare converrà nelle trattative finanziarie. La Luna nuova nel segno il 12-13 giugno per gratificarvi con shopping, festeggiare il compleanno.

LA SALUTE PSICOFISICA. Il 2018 per la situazione astrale descritta, nel complesso fino a novembre promette salute stabile e morale alto. Tra fine gennaio e marzo si consiglia cura della salute e prudenza nel modo di vivere. Tra la primavera e l’autunno il periodo di maggiore benessere e indicato per controlli e cure di mantenimento, o trattamenti estetici. Bene ogni iniziativa o terapia naturale per rafforzare le difese. Il 12-13 giugno con la Luna nuova in Gemelli per rinnovare l’immagine, o nuovo taglio dei capelli.

I PERIODI PROPIZI: aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, per organizzare progetti di lavoro e di vita affettiva, sollecitare riscossioni di denaro, organizzare viaggi, vacanze.

I PERIODI AVVERSI: febbraio, marzo, novembre, dicembre: affioreranno problemi di denaro, ingiustizie, disaccordi col prossimo. Periodo delicato per la salute: da evitare disordini alimentari, abuso di alcolici o droghe.

IL VOSTRO NUMERO: il 3.

LA PIETRA: l’agata.

IL FIORE: la margherita.

IL PROFUMO: la verbena.

L’AMULETO PORTAFORTUNA: Ganesha, dio dal viso di elefante, protegge affari e studi.

SIRIO