CAPRICORNO


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Anche nel cielo del 2017 sarete al centro dell’attenzione astrale per la presenza del pianeta Plutone nel vostro segno. Plutone dal 27 novembre 2008 si trova nel segno del Capricorno ed essendo il suo movimento molto lento, vi resterà fino a gennaio 2024. Quest’anno Plutone in pratica interessa più direttamente i nati tra il 6 e il 10 gennaio, ma in teoria tutti voi della prima decade di gennaio sarete stimolati ad aumentare il potere o i profitti, anche rischiando compromessi, o molto stress a danno della salute. Plutone in Capricorno il 31 marzo e il 4 agosto avrà due contatti dissonanti con il pianeta Giove, a voi avverso dal 9 settembre 2016 fino al 10 ottobre 2017. Giove da tale data si disporrà in favorevole aspetto di 60° e ai nati in dicembre agevolerà un Natale sereno e con tanti euro. L’autunno il periodo per agire e osare nelle conquiste sociali, politiche, negli affari. Ma l’evento astrale che fa notizia riguarda Saturno, il vostro astro guida, che il 20 dicembre farà il suo ingresso nel segno del Capricorno dove vi resterà fino al 17 dicembre 2020.Il passaggio di Saturno in un segno zodiacale e la sua lunga sosta accade ogni 29 anni, un lungo periodo che determina profonde trasformazioni su tutti i piani. Comporta una fase esistenziale difficoltosa: fa emergere le debolezze della psiche e del corpo, esorta a ripulire il karma individuale da azioni sbagliate. Il severo Saturno invita alla saggezza ed esorta a controlli sanitari. Il pianeta Urano, lo ritroviamo dallo scorso anno dissonante in quadratura(90°), sollecita rinnovamenti in particolare ai nati tra il 10 e il 18 gennaio e, a chi è nato nel 1973-74 con conseguenze destabilizzanti nella vita affettiva. Il pianeta Venere sarà nel vostro segno dal 25 dicembre al 18 gennaio 2018, favorirà una bella esplosione di passionalità per vivere le festività di fine anno.


L'AMORE PER LA COPPIA: Per le configurazioni astrali descritte, determinante la presenza di Plutone nel segno, e Giove dissonante fino a ottobre, l’intesa nella coppia potrebbe essere turbata da problemi finanziari. I nodi verranno al pettine a fine marzo e inizio agosto, e soprattutto per i nati tra il 6 e il 18 gennaio. E in più, per i nati negli anni 1973-74 e 1988, le situazioni saranno speciali, uniche nella vita, come dover assumere nuove responsabilità o affrontare inevitabili scelte. Dall’autunno si prevede stabilità e maggiore disponibilità all’accordo e all’abbraccio sessuale. Il meglio sarà a dicembre, l’atmosfera festosa e il tempo libero per rinsaldare il rapporto con progetti d’amore.

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": Per conquistare la vostra anima gemella ammorbidite il vostro atteggiamento. E se siete nati tra il 6 e il 18 gennaio, siate più disponibili a capire il prossimo, ma nel contempo anche molto cauti, soprattutto tra la primavera e l’estate. Con Giove avverso fino a ottobre, sono da evitare situazioni di compromesso, no storie con persone sposate, o con partner impegnati con famiglie allargate. Alle native, nell’ambito lavorativo, si consiglia di non cedere a compromessi con il capo. Per tutti voi dall’autunno avrete nuovi e fortunati incontri. Gli accordi più eccitanti con i nativi del Toro e della Vergine se volete creare una relazione durevole; con quelli dello Scorpione se volete dominare e fare sesso strong; bene anche coi nativi dei Pesci, ma per conquistarli proponetevi con stravaganti proposte erotiche. Da evitare quelli dell’Ariete, del Cancro, della Bilancia e del vostro stesso segno.

L'EROS: Nel 2017 a causa di problemi di vita pratica, non riuscirete a gestire bene l’energia sessuale. Tra la primavera e l’estate organizzate performance speciali per uscire dalle abitudini e dalla ripetitività. Il massimo gradimento in autunno: cambiate anche il look per liberarvi da regole della routine; e i nati tra il 6 e il 18 gennaio, stregati dal diabolico Plutone e pungolati da Urano avverso, osino giochi e look intimo noire-sado. Se siete in coppia, per mantenere accesa la fiamma del desiderio meglio sesso non frequente, ma intenso. Voi single nelle nuove conquiste no le consuete tattiche d’approccio, l’effetto sarebbe scontato, bassa la resa, scarso il godimento. “Lui” con maggiore impegno mentale avrà migliore resa virile; provi “l’assalto sorpresa” nei tempi e nei modi.

SE DESIDERATE UN BIMBO: Al progetto di procreazione consigliabile pensarci in autunno e fate i conti se finanziariamente potete permettervi l’onere a sostenere le responsabilità.

IL LAVORO: Come descritto nell’introduzione, Plutone in Capricorno e Giove avverso fino a ottobre, si prevede una flessione rispetto all’anno passato. Tra marzo e primi di agosto possono emergere problematiche nelle imprese in proprio, o disagi nel lavoro dipendente. Siate rigorosi e osservate una scrupolosa organizzazione, per difendervi da ingiustizie, parare insidie di concorrenti o azioni scorrette nei settori della politica e della finanza. Tra giugno e luglio a causa del pianeta Marte contrario, si consiglia prudenza nelle attività rischiose. Dall’autunno un complessivo miglioramento.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO: Il 2017 non è l’anno giusto per rischiare cambiamenti. Ai nati tra il 6 e il 18 gennaio si prevedono ostacoli. I cambiamenti forzati potreste subirli, con maggiore disagio, se siete nati nel 1988 e nel 1973-74. Lasciate passare l’estate e dall’autunno potrete attivarvi per eventuali cambiamenti, sia di posto di lavoro sia di attività.
PER CHI LO CERCA: Si delinea un anno difficile e ci vorrà la forza e la tenacia del Capricorno, soprattutto se siete nati tra il 6 e il 18 gennaio. Fino a ottobre potreste incontrare molti ostacoli, o dovervi adattare a lavoro precario. Per inserirvi con successo dovrete attendere l’autunno. Puntate ai settori della sanità, dello sport imprenditoriale, dell’agricoltura biologica. Voi affidatevi alla vostra nota determinazione di segno di Terra, che non molla mai e vince per costanza e fermezza.
PER CHI STUDIA: Il ciclo di studi della prima parte del 2017 si prevede di modeste soddisfazioni, e se siete nati tra il 6 e il 18 gennaio molto impegnativo. In autunno, nella prossima fase di studi, gli astri saranno propizi e concluderete il 2017 soddisfatti. Per le vacanze di fine anno potrete programmare viaggi studio, aggiornamenti con meeting speciali.

IL DENARO: Per i disegni celesti descritti, nella prima metà del 2017 si prevede una flessione nell’economia. Vari problemi: noie col fisco, ritardi nelle entrate, uscite di denaro straordinarie. Voi nati tra il 6 e il 18 gennaio interessati a Plutone nel segno, ad Urano e a Giove dissonanti, potreste affrontare improvvisi capovolgimenti, o perdite finanziarie. Si consiglia di evitare gli azzardi. In autunno la ripresa che permetterà di attivarvi con l’abilità e la determinazione tipica del vostro segno.

LA SALUTE PSICOFISICA: Per gran parte dell’anno la salute potrebbe essere instabile. Dalla primavera all’estate il periodo delicato; evitate situazioni stressanti, siate prudenti sulle strade e nello sport. Si consiglia molta cura e prevenzione soprattutto ai nati tra il 6 e il 18 gennaio. La presenza di Plutone nel segno, richiede sempre costanti verifiche, rivolte in particolare al fegato e al sistema osseo, le ginocchia in particolare, che sono le parti del corpo collegate al Capricorno. Le native verifiche dal ginecologo e test al seno. Con l’autunno la situazione astrale migliorerà e vi sentirete bene, in forma e col morale alto, e potrete trascorrere le festività di fine anno con gioia.

IL FITNESS:Valutate le influenze astrali attive nel corso dell’anno, l’attività fisica costante, anche moderata, sarà la terapia toccasana per il mantenimento della forma fisica ed estetica. Come base fondamentale per tutti voi è consigliato lo “Stretching” per mantenere la flessibilità della colonna vertebrale, con esercizi che allungano la colonna stessa. I nativi più giovani possono migliorare la mobilità articolare con il “Tactical Fitness”, si bruciano calorie in breve tempo. I meno giovani in palestra “I 5 Tibetani”, un insieme di Yoga e stretching, che rivitalizza l’organismo e distende la mente. E per chi può permetterselo “Il golf”. In luglio no sport estremi.

LA BELLEZZA: Solo aprile settembre e ottobre per progetti di trattamenti di medicina estetica o importanti come la chirurgia plastica. Ma alle native nate tra il 6 e il 18 gennaio si consiglia molta cautela con i ritocchi al seno ed anche per differenti terapie sempre accurata verifica nella scelta dell’operatore, informazione sui rischi dell’esito e del post-operatorio. A Natale, con Venere nel Capricorno, aggiornate il profumo, il make-up e i cosmetici che mantengono giovane la pelle del viso e del corpo.

I PERIODI POSITIVI: Gennaio per festeggiare il compleanno col cuore contento; aprile, settembre per trattare affari, riscuotere crediti. Dicembre per le cose che danno gioia, le vacanze, i viaggi.

I PERIODI NEGATIVI: Febbraio, marzo, giugno, luglio, periodi agitati e stressanti, d’impegno in ogni settore, dispendiosi di denaro. Riguardatevi, siate prudenti ad evitare guai o infortuni.

IL VOSTRO NUMERO: il 10.

LA PIETRA: l'onice nero.

IL FIORE: il Caprifoglio.

IL PROFUMO: essenza muschiateo.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: monili raffiguranti la tartaruga, simbolo di stabilità o il Walknut, un intreccio magico che dona saggezza.

SIRIO