CANCRO


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Gli astri del cielo del 2017 evidenziano una ripresa per i nati in giugno, invece, come da alcuni anni a questa parte, verso i nati in luglio alcuni astri pesanti per il loro moto lento, persistono avversi e quest’anno soprattutto ai nativi della terza decade di luglio. Il pianeta Plutone dalla fine del 2008 persiste contrario in aspetto di opposizione (180°) ed essendo pianeta dal moto lentissimo, quest’anno interesserà più direttamente i nati tra l’8 e il 12 luglio: è opportuno avere maggiore cura della salute con la prevenzione, in particolare le native nella gestione della sessualità e della maternità, soprattutto nel periodo tra giugno e luglio. Anche il pianeta Urano perdura dissonante in aspetto di 90° ai nati tra il 12 e il 21 luglio, che possono dover affrontare condizioni di vita o mutamenti forzati, insofferenza all’ambiente, disagi per situazioni incerte. Tale previsione risulterà rafforzata quando Marte, tra il 4 giugno e il 20 luglio, sarà nel segno Cancro formando contatti dissonanti con Plutone e con Urano. Questo periodo, considerando la vostra natura sensibile ed emotiva, si profila delicato. Nettuno in aspetto di trigono(120°) dal segno Pesci, ai nati tra l’1 e il 7 luglio esalterà le vostre doti di intuizione, l’ampliamento di coscienza, per adattarvi all’evoluzione dei tempi. Giove fino al 10 ottobre sarà dissonante in aspetto di 90°. Fino all’autunno ai nati in luglio si prevedono problemi nel lavoro e con il denaro. Giove dal 10 ottobre si disporrà favorevole e per i nati in giugno si prevede una fine anno gratificante per il lavoro e l’economia. Infine i pianeti minori: Venere nel vostro segno dal 31 luglio al 26 agosto e Mercurio nel segno Cancro dal 21 giugno al 6 luglio. Questi periodi indicati per progetti di vita affettiva, viaggi e vacanze. La vostra Luna sarà nuova nel Cancro il 24-25 giugno, di buon auspicio per festeggiare il compleanno. L’

L'AMORE PER LA COPPIA: Per il nativo Cancro, figlio della Luna, la sicurezza affettiva è di vitale importanza. Ma attualmente, per alcuni pianeti ostili (vedi Plutone e Urano), soprattutto per i nati in luglio, l’intesa potrebbe essere compromessa a causa di eventi indipendenti dalla vostra volontà. Occorrerà molta pazienza; chiedete al partner comprensione. Tra il 4 giugno e il 20 luglio, a causa di Marte nel segno Cancro, avvertirete insofferenza ai doveri della convivenza, o le circostanze determinare interruzione di rapporti. E se siete nati nel 1974-75, vi sono rischi di separazioni o divorzi. Venere sarà nel segno Cancro dal 31 luglio al 26 agosto, avrà contatti positivo con Nettuno il 12, dissonanti con Plutone il 15 idem con Urano il 24 agosto; questo il periodo più intenso per eventi e per possibili mutamenti nel rapporto di coppia. Per progetti, viaggi, soggiorni in luoghi d’acqua, perché le energie del vostro elemento rasserenano l’animo del nativo Cancro, meglio scegliere settembre.

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": Il 2017, per la disarmonia tra gli astri che compongono il vostro cielo, per incontrare l’anima gemella dovrete munirvi di pazienza. Mai demordere al primo fallimento. L’estate, quando Mercurio, Venere e Marte saranno nel vostro segno e avranno contatti con gli astri avversi descritti sopra, potrebbe essere periodo vivace e movimentato, ma con rischi d’incontri sbagliati. Importante: voi nati tra l’8 e il 21 luglio, ad evitare dispiaceri, state alla larga da partner sposati o impegnati con relazioni, o famiglie allargate; no le storie virtuali in chat, non s’addicono alle vostre esigenze di affetto concreto e fanno solo perdere tempo e speranze. Il nativo del Cancro ha bisogno di ricevere reali e rassicuranti dimostrazioni d’interesse e d’amore. Nelle scelte ricordate che voi cancerini trovate la migliore intesa con i nativi del Toro (offrono sicurezza), dello Scorpione (esaltano la passione e il sesso), o dei Pesci (coinvolgono per lussuria o per follia). Da evitare i nativi dell’Ariete, della Bilancia e del Capricorno (ad eccezione se quest’ultimo è superricco!). Programmate le vacanze gli ultimi 10 giorni di luglio e agosto.

L'EROS: Nel 2017, tra giugno e agosto, seppure con alti e bassi, Venere e Marte nel segno creeranno l’atmosfera sensuale per rigenerarvi nei piaceri dell’eros. Sarà forte il bisogno di contatto fisico; se avete il partner giusto potrete esprimere la sensualità con insolita esuberanza, o se siete single catturando il desiderio di chi volete sedurre. “Lei” sempre dolce geisha introducendo il partner alla scoperta delle zone erogene. E “lui” curi i preliminari, con le carezze speciali al seno e ai capezzoli, ma con virile assalto finale. E valutando Nettuno propizio si consiglia “l’abbandono” alle proprie fantasie erotiche, ciò amplificherà il piacere nell’amplesso. Il nativo Cancro nell’erotismo può superare e dimenticare gli stereotipi del mondo esterno e nell’orgasmo trascendere i timori ancestrali. Nei contatti sessuali con nuovi partner non fatevi mai grandi aspettative, non tutti sanno sognare come voi! L’eros deve essere il gioco dei sensi da vivere nella totale libertà e divertimento. In estate per sperimentare il sesso hard; fatelo in luoghi inconsueti (in barca, o nell’acqua).

PER CHI DESIDERA UN BIMBO: Agosto o l’autunno per progetti di procreazione. Ma per la parte di astri avversi, soprattutto le native nate tra l’8 e il 21 luglio, dovranno osservare massima cura con controlli ginecologici accurati e, nel caso di gravidanza, evitare strapazzi.

IL LAVORO: Nel 2017, oltre Plutone e Urano dissonanti, ci sarà Giove avverso fino al 10 ottobre: si prevedono apprensioni per situazioni instabili. Si consiglia di evitare compromessi e operare scrupolosamente negli affari. In autunno Giove sarà favorevole per tutti voi, si prevede un miglioramento generale, apprezzamenti e nuove occasioni per avanzamenti di posizione e prestigio. Un proficuo recupero, soprattutto per le imprese in proprio, artigianali, i settori creativi. E per voi nati nel 1994 si presenterà l’occasione per un balzo di qualità e molte gratificazioni.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO: Ai nati tra il l’8 e il 21 luglio, a causa di Plutone contrario e Urano dissonante, si consiglia molta cautela nei cambiamenti, possibili rischi di sbagliare. Inoltre considerando Giove avverso fino al 10 ottobre vi sono rischi di errori con danno all’economia. Per i nati nel 1974-75, nella fase critica dell’ingresso negli “anta”, i cambiamenti potrebbero essere forzati. Tra giugno e agosto con Marte, Mercurio e Venere nel segno, possibili opportunità di contatti interessanti per la vostra ricerca.
PER CHI LO CERCA: Situazione agevole per i nati in giugno e prima decade di luglio, con gratificanti sistemazioni in autunno. Interessanti prospettive di inserimenti nei settori creativi, soprattutto il mondo dell’arte e, in questo campo, i nati tra l’1 e il 7 luglio, con Nettuno propizio, avranno, come per magia, l’occasione per il lavoro desiderato. Ma per la parte di astri avversi (vedi Plutone contrario, Urano dissonante, e fino al 10 ottobre Giove dissonante) ai nati tra l’8 e il 21 luglio si prevedono incertezze e ostacoli, o dover adattarvi a incarichi inadeguati o male retribuiti. Si consiglia di rinviare la ricerca all’autunno.

PER CHI STUDIA: Voi nati tra l’8 e il 21 luglio per gli astri avversi, si profilano difficoltà. Sempre molto applicati e pronti a sorprese nei periodi d’esame. Anno proficuo per voi di giugno e prima decade di luglio, ma tra la primavera e l’estate massima applicazione. Le discipline sportive scioglieranno le tensioni e agevoleranno l’attività intellettuale. Giugno e luglio per viaggi-studio, stage all’estero, o master di perfezionamento.

IL DENARO: Per la disposizione delle influenze planetarie descritte sopra, che interessano il vostro segno, fino all’autunno, per l’aspetto dissonante di Giove, emergeranno problemi per mancati pagamenti, oneri fiscali, con maggiori problematiche se siete nati tra l’8 e il 21 luglio. Con i transiti di Marte, Mercurio e di Venere nel segno Cancro, tra giugno e agosto straordinari movimenti di denaro; spese che possono turbare il bilancio. Ripresa per tutti voi in autunno.

LA SALUTE PSICOFISICA: Per voi di giugno dovrebbe essere un anno sereno, in formissima in autunno. Ma se siete nati tra l’8 e il 21 luglio con Plutone, Urano e Giove dissonanti, si prevedono alti e bassi. Si consiglia qualche attenzione in più e prevenzione. Tra la primavera e l’estate potreste accusare malesseri improvvisi, rapidi ad apparire e altrettanto rapidi a scomparire; nei viaggi o in luoghi di vacanza attenti a patologie virali. Le native in particolare, controlli ginecologici e al seno; accurate verifiche con le terapie ormonali o contraccettive e, nei nuovi contatti, sempre sesso protetto. Il sensibile e delicato nativo Cancro per stare bene di salute deve sentirsi amato, le coccole per voi sono la migliore terapia per ogni malessere.

IL FITNESS: Prendervi cura della forma fisica vi aiuterà a superare malesseri psicosomatici dovuti a incertezze di vita pratica o le tipiche ansie del Cancro, soprattutto i nati tra l’8 e il 21 luglio, che risentono di Plutone contrario e di Urano avverso. Per tutti voi si consiglia: almeno dieci minuti al giorno di Stretching. In palestra “La Water Pole Dance”, o “Acqua Camp” gli esercizi più arditi in acqua diventano possibili. E ricordate: quando vi sentite ansiosi, la palestra, la danza, o semplicemente camminare, meglio se in riva al mare, perché dall’acqua il vostro elemento, voi ricevete energia e benessere.

LA BELLEZZA: Voi di giugno, con gli astri propizi, sarete interessati a migliorare l’immagine e, con i giusti trattamenti, anche di chirurgia plastica, ritrovare fiducia in voi stessi. Invece voi nati tra l’8 e il 21 luglio, con gli astri avversi, dovreste reagire curando con maggiore impegno l’aspetto e controbattere l’insidia del tempo, il killer della bellezza. Da giugno ad agosto, con Marte, Mercurio e Venere nel Cancro, per cure estetiche semplici o importanti. Il 24-25 giugno con la Luna nuova nel vostro segno per un differente taglio o colore ai capelli.

I PERIODI PROPIZI: gennaio, aprile, agosto, settembre, dicembre, per progetti di vita affettiva, vacanze, o sottoporvi a controlli sanitari preventivi, dare spazio alla creatività, o dedicarvi a nuovi hobby.

I PERIODI AVVERSI: febbraio, marzo, giugno, luglio: tensioni, numerosi impegni, problemi di lavoro, o di denaro. Salute instabile, irritabili, nervosi. Organizzatevi per fronteggiare contrarietà, ma senza farvi coinvolgere emotivamente: ciò potrebbe riflettersi sulla salute fisica. Siate prudenti nello sport, sulle strade.

IL VOSTRO NUMERO: il 4.

LA PIETRA: il cristallo di rocca, o quarzo ialino.

IL FIORE: la ninfea.

IL PROFUMO: il mughetto.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: una Luna, nella fase crescente, di madreperla: dona intuizione, serenità, fertilità.

SIRIO