BILANCIA


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Il pianeta Giove, simbolo di grande fortuna, sosta nel vostro segno dal 9 settembre 2016 e vi resterà fino al 10 ottobre 2017. Questa presenza, nel proprio segno, avviene ogni dodici anni, per tanto cercate di realizzare i progetti che vi stanno a cuore fino all’autunno, quando Giove passerà nel vicino Scorpione. Il 2017 si prevede proficuo, soprattutto per i settori lavoro e denaro, gli affari e altresì per realizzare programmi piacevoli e importanti nella vita affettiva. Dallo scorso anno ritroviamo Plutone dissonante (90°),interessa i nati dal 9 al 13 ottobre e il pianeta Urano in opposizione (180°) scombina la vita ai nati dal 13 al 22 ottobre. Questi aspetti solleciteranno mutamenti cercati o forzati in ogni settore; saranno causa di tensioni, o di cambiamenti. E le grandi rivoluzioni, quelle che cambiano la vita, le vivranno i nati negli anni 1973/74. Il pianeta Saturno sarà propizio in aspetto di sestile (60°) ai nati tra il 14 e il 22 ottobre. Un valido sostegno per agire con saggezza. Per i nativi di settembre fuori tiro dagli astri avversi, si prevede un anno sereno. Ma attenzione: Giove in Bilancia il 3 marzo e il 28 settembre sarà in opposizione con Urano, e il 31 marzo e il 4 agosto dissonante a Plutone. possibili problemi finanziari, legali o fiscali. La Luna sarà nuova in Bilancia il 18-19 ottobre e sarà in fase piena il 10-11 aprile.

L'AMORE SE SIETE IN COPPIA: Per la presenza di Giove nel segno, si prevede migliore stabilità e armonia nel rapporto di coppia. Sarete più espansivi, desiderosi del rapporto sessuale e tutto questo riaccenderà la fiamma dell’amore e della passione. Per l’estate programmate qualcosa di speciale, Giove nel segno Bilancia infonderà entusiasmo, maggiore autostima sulle proprie capacità amatorie e una bella carica di desiderio. Un concreto miglioramento del tenore di vita (lavoro, denaro) consentirà d’essere più disponibili nel rapporto di coppia, agevolando l’intesa con iniziative felici, che esalteranno il gusto della vita, o il desiderio di procreare. Il menage sarà alleggerito dai doveri, avrete maggiore libertà e più tempo da dedicare ai piaceri da condividere insieme. Le giovani coppie potranno costruire il nido dell’amore, perché il 2017 permetterà di porre basi solide per un futuro sereno. Le coppie meno giovani potranno vivere una seconda luna di miele, e con spirito giovanile togliere la polvere del tempo. Ma attenzione: i nati tra il 9 e il 22 ottobre, che risentiranno di Urano avverso e Plutone dissonante, potrebbero sorgere problemi con ripercussioni nell’intesa di coppia. Il 18-19 ottobre la Luna nuova nel segno favorirà i programmi per festeggiare il compleanno nel conforto dell’amore e nel calore di un mega abbraccio.

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": Come detto Giove nel segno Bilancia passa ogni 12 anni, se non realizzate la vostra vita affettiva entro un anno, avrete perso la grande ed unica occasione. Nella prima metà del 2017 avrete le opportunità per incontrare la vostra metà del cielo. Giove nel vostro segno agevolerà gli approcci con le persone giuste, ma voi dovete vincere la pigrizia e le indecisioni, tipiche del vostro carattere, e dimostrare a chi vi interessa la vostra disponibilità. I nati tra il 9 e il 22 ottobre interessati da Urano in opposizione e Plutone dissonante, devono agire con diplomazia e sempre molto cauti nel concedere fiducia. Preferite partner dei Gemelli o dell’Acquario. No Ariete e Capricorno. Si consiglia di evitare storie con persone sposate o con famiglie allargate. I nati nel 1988, per una crescita psicologica, potranno assumere responsabilità da adulti e pensare al matrimonio.

L'EROS: In questo anno importante ma anche variabile, per voi di ottobre il desiderio sessuale risentirà di alti e bassi. In alcuni momenti sarete disinteressati ai giochi erotici. Ma vi saranno anche periodi di impetuosi desideri sessuali, tanto da superare le vostre incertezze tipiche bilancine, e osare giochi erotici fuori dagli schemi consueti. Il vulcano dei sensi esploderà maggiormente tra la primavera e l’autunno. Per i nati in settembre il compleanno sarà dolce per godervi i piaceri erotici, divertirvi con la videocamera, o con i sexy toys.

PER CHI DESIDERA UN BIMBO: Ecco l’anno giusto, congeniale a progetti di procreazione. I momenti propizi saranno tra la primavera e l’estate.

IL LAVORO: Anno importante: 2017 con la presenza del pianeta Giove nel vostro segno avrete la grande opportunità (accade ogni 12 anni) per migliorare la posizione professionale e sociale, con maggiore fortuna per i nati in settembre e prima decade di ottobre. Ma per voi nati tra il 9 e il 22 ottobre, per Plutone e Urano dissonanti, possono verificarsi complicazioni o mutamenti forzati. Sempre molta attenzione nel sottoscrivere contratti, impegni d’affari o associazioni. Cauti anche nel campo della politica, della giustizia. Molto bene i settori della cultura, della pubblicità, della musica, della moda, dello spettacolo. E, visto che è tanto in voga, anche il settore del food.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO: Come detto sopra Giove nel vostro segno favorirà iniziative rivolte a migliorare la posizione lavorativa. Ma è anche importante segnalare che per voi nati tra il 9 e il 22 ottobre, a causa di Plutone e Urano avversi, è meglio non lasciare il vostro posto di lavoro se non siete più che certi di poter averne uno migliore.
PER CHI LO CERCA: Per voi nati tra il 9 e il 22 ottobre, nonostante la generosa presenza di Giove in Bilancia, vi saranno delle difficoltà. Si consiglia alla larga da proposte dubbie, compromessi e, le native in particolare, stiano attente a illecite proposte di lavoro. Per tutti gli altri nativi la fortuna sarà dietro l’angolo; voi attivatevi e troverete il giusto posto di lavoro.
PER CHI STUDIA:Con la presenza di Giove nel vostro segno concluderete l’anno di studio con brillanti successi, o laurearvi con la lode. A maggio per viaggi-studio,master all’estero. Ma attenzione: voi nati tra il 9 e il 22 ottobre qualche difficoltà a marzo: evitate distrazioni, polemiche coi docenti. Da ottobre nel prossimo ciclo di studi dovrete affrontare cambiamenti, o nuove scelte di studi.

IL DENARO: Con il benefico Giove nel segno fino all’autunno si prevede un progressivo miglioramento, con maggiori gratificazioni per i nati in settembre e prima decade di ottobre. Eventi fortunati per i nati nel 1993. Ma anche quando gli affari andranno bene siate sempre cauti col denaro. Per le configurazioni dissonanti di Plutone e di Urano per i nati tra il 9 e il 22 ottobre la situazione finanziaria sarà incerta. In marzo possono verificarsi alti e bassi, o cambiamenti, che comporteranno spese straordinarie. Meglio evitare operazioni azzardate, debiti o prestiti.

LA SALUTE PSICOFISICA: Di norma la presenza di Giove nel proprio segno (ogni 12 anni) favorisce un benessere generale, la soluzione di malesseri, aumento della golosità e per questo aumento di peso corporeo. I nati tra il 9 e il 22 ottobre, a causa di Urano contrario e Plutone avverso, possono dover fronteggiare improvvisi e strani malesseri, difficili da diagnosticare. Si consiglia di osservare maggiore attenzione alla salute dei reni e del fegato. Le native prevenzione con controlli ginecologici e cura nella gestione della sessualità e della maternità. Col pianeta Giove nel vostro segno fino all’autunno si prevede una buona resa alle cure e ai trattamenti sanitari.

IL FITNESS: L'attività sportiva praticata con regolarità evita la pigrizia ed è molto efficace per mantenervi in salute, liberarvi dalle tensioni che potrebbero turbare in particolare i nati tra il 9 e il 22 ottobre. Lo stretching è fondamentale per tutti e a tutte le età. Altrettanto adatto a voi il “Pilates posturale”. Utile anche il “Fitness musicale”, la danza, il ballo che preferite, che consentono di socializzare e favorire il buonumore. Il 10-11 aprile con la Luna in fase piena e Giove in Bilancia il momento giusto per iniziative sportive, o iscrivervi ad un corso di danza.

LA BELLEZZA: Fino a ottobre con Giove nel vostro segno, via libera a trattamenti di medicina estetica o ritocchi dal chirurgo plastico. Altrettanto per coccolarvi con massaggi, soggiorni in beauty-farm. Voi nati in settembre e della prima decade di ottobre siete i più favoriti per ogni programma-bellezza. Mentre voi nati tra il 9 e il 22 ottobre, a causa di Urano e Plutone avversi, sarete sollecitati a cambiamenti dell’immagine; ma si consiglia, specie alle native, accurata valutazione nella scelta del medico estetico o del chirurgo plastico. Tra il 18-19 ottobre, con la Luna nuova nel segno, per il taglio ai capelli.

I PERIODI PROPIZI: Aprile, maggio, prima metà di giugno, agosto, settembre, prima metà di ottobre, per dedicarvi alle gioie dell’amore. Altrettanto per progetti di lavoro e di affari, o vacanze.

I PERIODI AVVERSI: Gennaio, febbraio, marzo, luglio, novembre: stressanti e dispersivi di energie, siate prudenti sulle strade, attenzione ad imprevisti e malesseri improvvisi.

IL VOSTRO NUMERO: il 7.

LA PIETRA: il quarzo rosa.

IL FIORE: la rosa.

IL PROFUMO: alla rosa.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: un monile a forma di rosa, dona fascino e potere di seduzione.

SIRIO