ARIETE


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Nel 2017 è ancora protagonista il pianeta Urano nel vostro segno, che incalza rinnovamenti, per taluno voluti, per altri imposti da eventi nuovi. Il pianeta Urano sosta nel segno Ariete dal 12 marzo 2011 e vi resterà fino al 2018. Urano impiega 82 anni a percorrere i segni dello Zodiaco. Urano questo anno sarà attivo sui nati tra il 10 e il 18 aprile; nella prima metà dell’anno si prevedono rinnovamenti nella vita sociale, trasformazioni importanti nel lavoro, impegni finanziari. Il pianeta Plutone, da tempo mantiene la posizione in dissonante aspetto di 90°; nel 2017 interesserà i nati tra il 6 il 10 aprile; si consiglia maggiore cura nel gestire l’economia e prevenzione sulla salute. Il pianeta Saturno sarà propizio in armonioso aspetto di trigono (120°) e il 19 maggio e l’11 novembre avrà il contatto positivo con Urano in Ariete; chi avrà operato con propositi costruttivi in autunno raccoglierà i frutti. Il pianeta Giove fino al 10 ottobre sarà dissonante in aspetto di opposizione (180°) e ai nati in aprile potrebbe causare qualche problema nel lavoro o difficoltà nelle questioni burocratiche o fiscali. Infine il tocco rosa: il pianeta Venere per una eccezionale lunga sosta sarà in Ariete tra febbraio e il 6 giugno, si congiungerà ad Urano il 3 giugno; inoltre la Luna sarà in fase nuova in Ariete il 28-29 marzo: questi i doni del cielo per innamorarvi e per realizzare progetti d’amore.


L'AMORE SE SIETE IN COPPIA: Situazione tranquilla per i nati in marzo. Ma è ancora Urano in Ariete che, soprattutto ai nati in aprile, risveglierà voglie di rinnovamenti, o in alcuni casi un comportamento instabile. Nella prima metà dell’anno la vita di coppia e l’intesa col partner, per il vostro atteggiamento insofferente alla noia della routine, sono a rischio di rotture; emergerà il bisogno di un nuovo modo di stare in due e un differente approccio sessuale. Tra febbraio e prima decade di marzo, per la presenza di Marte in Ariete, richiederà riflessione nelle decisioni dei problemi di coppia. Le questioni economiche potrebbero essere motivo di disaccordi. Avrete Saturno propizio dal segno Sagittario, che favorirà la saggezza per valutare insieme al partner e risolvere i punti d’incomprensione. Se il vostro partner è del Sagittario l’intesa sarà agevolata promuovendo nuovi interessi, o viaggi. Con la lunga sosta di Venere in Ariete(febbraio-maggio), se amate il vostro partner e non volete perderlo, sarà il periodo propizio per ritrovare l’intesa, cercando di migliorare il rapporto sessuale. Avrete lo slancio giusto per ridare calore e colore al rapporto con coccole erotiche audaci; nell’intimità evitate la routine e sorprendete sempre il partner con giochi nuovi. Altrettanto bene per programmi d’amore, vacanze. Una nota speciale: se siete nati negli anni 1973/74, preparatevi a spettacolari rinnovamenti, che potrebbero determinare una crisi o una svolta nel rapporto di coppia.

L'AMORE SE SIETE "SINGLE": Urano in Ariete, ormai attivo nella terza decade del segno, è la grande occasione, unica nell’esistenza, per l’incontro stravolgente, quello che vi cambierà la vita. In più, ancora per quest’anno, avrete Saturno propizio per la scelta giusta. Sarà un anno interessante per nuove esperienze e intense emozioni; avrete la sicurezza per liberarvi da relazioni esaurite, o che limitano la vostra esuberanza. Se siete nati in aprile cambiare modo di approccio vi permetterà di valutare la giusta scelta del partner, puntando a valori d’intesa globale e con propositi costruttivi. Per tutti voi Ariete i momenti di massimo fervore per seduzione e successo saranno in primavera. Si prevedono incontri durante viaggi, circostanze di studio o di lavoro. Il feeling sicuro con i nati del vostro stesso segno, del Leone e del Sagittario. Meglio evitare Cancro, Bilancia e Capricorno. No relazioni virtuali, o con persone sposate, o impegnate con famiglie allargate. Per i nati nel 1987 questo anno sarà propizio per assumere la responsabilità di creare una famiglia, o il matrimonio.

L'EROS: Urano in Ariete ha effetti molto stimolanti sulla sessualità; voi nati in aprile, soprattutto, potrete liberate l’inventiva, programmare esibizioni fantastiche che vi consentano di esprimere al top tutta la vostra energia sessuale come non avete fatto fino ad ora. Venere nel vostro segno da febbraio al 6 giugno per osare al massimo, liberare le fantasie erotiche, organizzare nuove location, rifarvi il look intimo. E se farete sesso col partner giusto, i vostri orgasmi giungeranno al cielo. Nel primo trimestre dell’anno una possibile flessione nel desiderio sessuale per questioni pratiche (lavoro o denaro).

SE DESIDERATE UN BIMBO: Programmate il vostro progetto in primavera; la Luna nuova il 28-29 marzo e Venere a maggio, sono elementi molto propizi alla procreazione.

IL LAVORO: Il 2017 si prevede variabile e con tante incognite. Con il pianeta Giove contrario fino al 10 ottobre potrebbero emergere problemi sia nel lavoro dipendente, sia negli affari. Attenti e pronti ad azioni scorrette; voi non aderite a compromessi, specie nei settori finanziari, della politica, o nel trattare questioni ereditarie. Miglioramento in autunno.

PER CHI VUOLE CAMBIARLO. Con la presenza del pianeta Urano nel segno Ariete, sarete sollecitati a rinnovamenti. Voi nati in aprile siete in una fase della vita particolarmente stimolante ai cambiamenti, per taluno voluti, per altri dover subire mutamenti forzati. Per tutti voi Ariete fino all'estate avrete buone opportunità per un balzo in avanti. Tra marzo e aprile il periodo migliore per avanzare proposte innovative in nuovi settori, rilanciare la vostra immagine professionale e avere le giuste gratificazioni economiche.

PER CHI LO CERCA. Con la presenza del pianeta Urano nel segno Ariete e Saturno propizio, sarete sollecitati a rinnovamenti. Voi nati in aprile siete in una fase della vita particolarmente stimolante ai cambiamenti, per taluno voluti, per altri dover subire mutamenti forzati. Per tutti voi Ariete dall’autunno avrete buone opportunità per un balzo in avanti; sarà il periodo migliore per avanzare proposte innovative in nuovi settori, rilanciare la vostra immagine professionale e avere le giuste gratificazioni economiche.

PER CHI STUDIA. Con Urano nel segno sorge il bisogno di ampliare gli orizzonti, ma occorre impegno e determinazione. Nella prima metà dell’anno, con Giove contrario, non sarete agevolati nella ricerca, difficili i contatti, senza esito concorsi o proposte. Con l’autunno avrete le opportunità per trovare la giusta sistemazione lavorativa e professionale.

IL DENARO: Fino all’autunno situazione instabile. La flessione impegnerà soprattutto i nati dal 10 al 18 aprile. Cauti con le spese e attenti ai doveri fiscali. Si prevedono difficoltà a gestire il bilancio, recuperare le entrate, calo dei guadagni negli affari e nelle libere professioni, questioni finanziarie, o fiscali da risolvere. L’economia sarà in ripresa da ottobre.

LA SALUTE PSICOFISICA: Tenendo conto dell’impegnativa presenza del pianeta Urano nel vostro segno, che è sempre motivo di instabilità, per il positivo appoggio di Saturno la salute sarà buona, il morale alto e l’energia per risanare malesseri e migliorare la forma fisica. A maggio e a novembre per sottoporvi a controlli sanitari di normale prevenzione, considerando che Urano in Ariete può sempre far emergere strane indisposizioni, o patologie improvvise e di difficile diagnosi. Con Giove contrario, si consiglia maggiore cura della dieta; controllo del peso corporeo, eliminare i cibi dannosi alla salute del fegato.

IL FITNESS: Per il nativo dell’Ariete praticare attività fisica è fondamentale per il benessere psicofisico. Con la pungolante influenza di Urano nel segno, soprattutto per i nati tra il 10 e il 18 aprile, l’attività sportiva sarà il toccasana per liberarvi da stati di tensione. Scegliete lo sport che riequilibri le energie e vi faccia sentire forti dentro e fuori. Il “TacFit” costruisce in maniera funzionale forza, resistenza e agilità. Dall’autunno potrete dedicarvi alle attività fisiche che vi divertono. Per le native più giovani: in palestra sempre valido “Kickboxing” coi sacchi(utile per la difesa personale). Per i nativi: sempre al top le arti marziali.

LA BELLEZZA Il pianeta Venere sarà in Ariete, eccezionalmente con una lunga sosta da febbraio al 6 giugno, questo il periodo propizio a trattamenti estetici, o di chirurgia plastica. E voi nati in aprile con le forze rivitalizzanti di Urano per rinnovare l’immagine;vedervi diversi riaccenderà l’autostima. Con la Luna nuova in Ariete il 28-29 marzo per giocate con un nuovo taglio o colore ai capelli. Con Giove contrario fino al 10 ottobre, per mantenere la bellezza dieta sana ed equilibrata.

I PERIODI POSITIVI: febbraio, marzo, aprile, maggio: belle sorprese nell’amore, nella sfera delle amicizie, bene i programmi di vacanze o di bellezza. Dalla seconda metà di ottobre a dicembre per sbrigare affari, riscuotere denaro, o superare prove di studi.

I PERIODI NEGATIVI: febbraio e marzo problemi di denaro, no debiti, no prestiti; salute instabile. Osservate autocontrollo, prudenza negli spostamenti o nello sport, no strapazzi.

IL VOSTRO NUMERO: l'1.

LA PIETRA: il rubino rosso.

IL FIORE: il garofano.

IL PROFUMO: il muschio.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: un ferro di cavallo, o una tigre, simbolo di forza maschile, dell'attività yang.

SIRIO