ACQUARIO


FOTO DI PAOLA MOMBRINI


Il vostro cielo del 2017 si compone soltanto di astri propizi, vale a dire un anno sereno durante il quale potrete realizzare i desideri e stare bene di salute. Il pianeta Urano da tempo mantiene la posizione favorevole di sestile(60°) offrendo ai nati tra il 9 e il 17 febbraio, spunti per realizzare progetti coraggiosi, o divertenti. E se siete del 1973-74 potete fare tutto quello che avete sempre desiderato, sfidando le convenzioni. Il pianeta Saturno sarà propizio in aspetto di 60°, un valido sostegno al morale per avere fiducia in voi stessi e riuscire e dimostrarlo con saggezza. Da Saturno saranno super agevolati i nati tra il 10 e il 17 febbraio. Il pianeta Giove dal 9 settembre si trova in aspetto armonioso di trigono(120°) che manterrà fino al 10 ottobre 2017. Quest’anno avrete miglioramenti finanziari, una splendida ripresa negli affari e nel lavoro. Ma il bello sarà che riuscirete anche a realizzare progetti di vita affettiva. Il pianeta Mercurio sarà in Acquario dal 7 al 25 febbraio e per i contatti positivi che il pianeta avrà con Giove, con Urano e con Saturno, porterà un’interessante movimento; novità, incontri e programmi elettrizzanti. Marte in agosto vi sarà contrario: possono verificarsi contrattempi o cambiamenti nei programmi delle vacanze. Per concludere: la Luna in Acquario in fase nuova il 27-29 gennaio, sarà propizia per festeggiare il vostro compleanno con la mente e il cuore sereni. Mentre la Luna in fase piena il 7-8 agosto risveglierà i desideri sessuali inappagati. Cogliete l’attimo fuggente: ammirate l’astro d’argento in riva al mare abbracciati a chi amate.

L'AMORE SE SIETE IN COPPIA: SaSarete favoriti dagli astri alla grande, potrete esprimere la vostra inventiva acquariana per mantenere vivo il rapporto. E per festeggiare il compleanno, con la Luna nuova dal 27-29 gennaio, donate al partner un’evasione dal quotidiano. “Lui” a “lei” un intimo sexy per volare nel piacere di un mega amplesso. “Lei” a “lui” un evento musicale o un viaggio. Anche Urano propizio contribuirà per riaccendere la passione, e insieme condividere emozioni e programmi audaci, che liberano dalla routine sessuale. Particolarmente stimolati nell’inventiva saranno i nati tra i 9 e i 17 febbraio. Il 7-8 agosto la Luna piena nel vostro segno (evento annuale), e gli astri propizi risveglieranno l’erotismo: nel tempo libero delle vacanze provate a scoprire i punti più erotizzanti del partner, quelli che fin’ora non avevate sollecitato. Una buona intesa sessuale migliora il rapporto di coppia. E se vi intriga fare guerra per fare pace a tutto sesso, allora puntate ad agosto, con Marte contrario e avrete la giusta dose di aggressività per sesso no stop.

L'AMORE SE SIETE SINGLE: Quest’anno, che avrete gli astri tutti propizi, dovrete avere le idee chiare su come e chi conquistare. Soprattutto voi nati tra il 9 e il 17 febbraio, con Urano favorevole che sollecita iniziative coraggiose. Cercate chi vi attrae per affinità intellettuale e chi può comprendere la vostra natura libera. Sono da evitate i nativi del Toro, del Leone e dello Scorpione. Se mirate a storie divertenti puntate ai nativi dell’Ariete; me se avete intenzioni serie per creare una relazione stabile, a quelli della Bilancia. Per avventure facili di solo sesso anche Gemelli o Sagittario. Agosto il periodo più movimentato per “acchiappare”.

L'EROS: Con la mente e con il cuore sereni il desiderio sarà esuberante e vi spingerà ad avere frequenti contatti con il partner o, se siete single, a cercare persone che appaghino le vostre pulsioni erotiche. Se vi eccitano gli amplessi fugaci preferite partner dell’Ariete, se desiderate un dolce abbandono nelle coccole raffinate, farà al vostro caso partner della Bilancia. Le native, dal 7 all’8 agosto, saranno “stregate” dalla Luna piena in Acquario, eccitate e desiderose di liberare l’erotismo con iniziative audaci, con look intimo provocante, giochi erotici trasgressivi. “Lui” invece, in agosto, sollecitato da Marte contrario, vorrà appagare desideri sessuali con tendenze sado-maso o, se single, sesso mercenario.

SE DESIDERATE UN BIMBO: Il 2017 con gli astri propizi sarà l’anno giusto per una procreazione consapevole. Il 27-29 gennaio con la Luna nuova in Acquario, festeggiate il vostro compleanno con un atto d’amore creativo.

IL LAVORO: Quest’anno, con gli astri tutti favorevoli, e dominante l’aspetto propizio di Giove fino a ottobre, riuscirete a risanare questioni contrattuali, burocratiche o fiscali. Attivatevi nella prima metà dell’anno per avere il massimo e il meglio dei risultati. Lo conferma Mercurio nel segno dal 7 al 25 febbraio, che favorirà i contatti, i viaggi, le iniziative per consolidare le situazioni incerte, promuovere gli affari, ampliare le relazioni. Particolarmente agevolati i settori dell’alimentazione, della pubblicità, della comunicazione.
PER CHI VUOLE CAMBIARLO: Nel 2017 avrete gli astri tutti favorevoli per cambiare posto di lavoro o attività e migliorare il vostro futuro professionale. Tra il 7 e il 25 febbraio il pianeta Mercurio sarà in Acquario, propizio per sollecitare incontri, fare ricerche nel mondo web e all’estero. Le vostre proposte troveranno ascolto e i nuovi contatti saranno positivi. E se siete nati nel 1973-74 e nel 1988 il cambiamento sarà necessario e anche interessante.
PER CHI LO CERCA: La presenza del pianeta Mercurio in Acquario dal 7 al 25 febbraio, sarà di effetto stimolante per proporvi, o per aderire a colloqui, o prove. Proponetevi ad ambienti creativi, artistici, musica, web, TV, tecnologie avanzate. I nativi più giovani in agosto con Marte contrario per attività part time estive.
PER CHI STUDIA: Oltre agli astri propizi, per il massimo voi puntate sulla presenza del pianeta Mercurio in Acquario dal 7 al 25 febbraio. Il periodo sarà favorevole anche a viaggi-studio, stage all'estero.

IL DENARO: Come detto sopra avrete un anno generoso, in pratica meno problemi e maggiori sicurezze. Tra gennaio e marzo sistemate il bilancio, mantenendo ordine negli investimenti. Potrete sollecitare crediti, fare ottimi acquisti, anche di beni immobili. Avrete inoltre le intuizioni giuste, grazie alle quali migliorare o sbloccare questioni finanziarie o fiscali. Entro ottobre vedrete concretamente il miglioramento con maggiori guadagni e prospettive future.

LA SALUTE PSICOFISICA: I disegni celesti che compongono il vostro cielo del 2017 sono tutti in armonia e da questa prospettiva si può prevedere ottima forma psicofisica. Salvo il caso di quei nativi che dalla nascita hanno elementi planetari nei vicini segni Capricorno o Pesci, ipotesi che modificherebbe la promettente previsione. Ma per voi vi sarà l’atmosfera giusta per risolvere con le nuove terapie i vecchi malesseri. La salute fisica sarà stabile e alto il morale. Nel primo trimestre dell’anno per controlli preventivi o sperimentare terapie naturali di mantenimento (massaggi speciali, cure termali). In agosto con Marte contrario prudenti negli sport e sulle strade.

IL FITNESS: Gli astri propizi invitano ad essere dinamici. Per la vostra natura mantenere la costanza nell’attività sportiva è vitale per la salute fisica e mentale. Il 27-29 gennaio con la Luna nuova in Acquario per organizzare progetti sportivi, iscrivervi alla palestra, e poter quindi mantenervi in forma e salute. Scegliete le discipline che aiutino la coordinazione muscolare e calmino il sistema nervoso. Fondamentale lo yoga con la musica, oppure la tecnica del “5 tibetani” che ristabilisce i flussi energetici attraverso i Chakra e si distende la mente. Anche le attuali proposte fitness come il “Queenax functional training” agisce sulla muscolatura addominale-lombo-pelvico e migliora l’equilibrio.

LA BELLEZZA: Se avevate in mente di tentare un ritocco estetico, e non l’avete ancora fatto, questo sarà l’anno giusto per realizzare progetti-bellezza. Bene la prima metà dell’anno per mini o importanti trattamenti estetici o di chirurgia plastica. Il novilunio in Acquario il 27-29 gennaio per un nuovo taglio o colore ai capelli, aggiornamenti dei cosmetici, del profumo e del make-up. In agosto massima difesa dal sole, rischi di danni alla pelle.

I PERIODI PROPIZI: Gennaio, febbraio, per controllare i conti, fare ordine nelle finanze. Promuovere e agevolare nuove amicizie, organizzare viaggi. Maggio per progetti d’amore, vacanze sportive.

I PERIODI AVVERSI: Marzo, aprile: possibili controversie, uscite di denaro. Agosto molto mosso, imprevisti, tensione; si consiglia calma e prudenza.

IL VOSTRO NUMERO: l'11.

LA PIETRA: lo Zaffiro blu.

IL FIORE: l'Orchidea.

IL PROFUMO: la Felce o essenze di tendenza.

L'AMULETO PORTAFORTUNA: un monile raffigurante l'Occhio di Horus, simbolo del falco che vede e sa tutto.

SIRIO